Numero id discussione: 21996

Dopo attenta valutazione...

Messaggioda agi62 » 21/06/2017, 14:00

mando Opel a quel paese e sono buono, un'azienda che si comporta così è giusto che fallisca!
Ora sono incavolato nero, mi hanno appena detto dal servizio clienti Opel che dopo l'aggiornamento di intellilink il mio telefono Alcatel, che prima funzionava benissimo, non è più compatibile :censored: :wtf: :censored: :wtf:
In Opel sono degli incapaci, invece di aumentare la compatibilità (che poi il Bluetooth è uno standard) eliminano dei telefoni, ottima strategia, quando non ci capisci una mazza di che va bene così.
Prima che un'altra Opel entri in casa mia deve venire la terza guerra mondiale!
Se leggete queste righe prima di acquistare una Opel, datemi retta, cambiate marca!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda Lukamil2000 » 21/06/2017, 15:28

Mi sembra esagerato... Ormai la tecnologia è cosi. Come per i cellulari, dopo 2 anni sono gia stravecchi e magari li hai pagati un botto di soldi.

[ Post made via iPhone ] Immagine
Lukamil2000
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel corsa C

Messaggioda agi62 » 21/06/2017, 15:38

Potrei capire se mi dicessero che non è compatibile con AndroidAuto ma un Bluetooth è standard, trovami un apparecchio che non riesce a connettersi col Bluetooth...
Ma poi dimmi se è normale che prima funzionava e dopo l'aggiornamento no, hanno fatto una c****a e non sanno rimetterla a posto quindi sono degli incapaci, mi chiedo se i sistemi elettronici di sicurezza su quest'auto sono altrettanto inaffidabili... lo scopriremo solo quando serviranno!
Ho uno smartwatch cinese da 15 euro che si connette tranquillamente e mi fa pure vedere le due fotocamere e un'auto da 20000 euro non riesce a farlo???
Devono andare a zappare la terra e forse non riuscirebbero a farlo bene, per quel che mi riguarda, Opel può fallire!
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda dukeluca86 » 21/06/2017, 18:06

No, ha ragione, è vergognoso, se stiamo sempre a dire ...eh è fatto cosi... ci lavoro con queste cose e il bluetooth è un protocollo che astrae dall'hardware proprio per evitare questi problemi, se non lo riconosce piu, vuol dire che non vogliono piu farlo riconoscere, ergo tolto dalla lista dei compatibili e questo non lo accetto.
Ho una due din cinese che legge pure i sottobicchieri, e siccome non è un sistema vitale per l'auto mi stà bene che una volte su mille crashi pur di essere compatibile col mondo.

Per dirne un altra, volete vedere come era messa (e come è costruita) la guarnizione carter distribuzione ? 2mm di distanza tra olio ed acqua, poi ci credo che con un minimo di usura entrano in comunicazione, è lo stesso concetto, pare fatto apposta per rompersi.

Amavo la mia vecchia B 1.4, ma questa "D" mi ha dato problemi su problemi. Poi chi lo sà, col senno di poi, magari un altra era peggio, ma da qui a dire che questa vada bene... Scusate lo sfogo, ma proprio in questi giorni me ne ha fatta un' altra.
Ultima modifica di dukeluca86 il 21/06/2017, 18:08, modificato 1 volta in totale.
dukeluca86
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Marche (ma)
modello opel: Corsa D GplTech 2009

Messaggioda agi62 » 21/06/2017, 18:23

Nella mia Seat Mii a metano che ha un CdB/navigatore del menga, si collega perfettamente e scarica pure la rubrica (nella Corsa quando funzionava e era collegato il cavetto non la scaricava).
Spero non ti venga voglia di comprare una Corsa E :eheh:
L'ultima volta che sono stato in officina erano furiosi perché un motore aveva un problema grave (non ricordo esattamente) ricorrente e in Opel gli hanno detto che andava bene così, di arrangiarsi col cliente, roba da fuori di testa!
Detto questo ho l'impressione che anche le altre case non siano molto differenti in caso di problemi, intanto la Opel l'ho messa nella lista di quelle da non comprare.
Comunque la Seat Mii aveva un rumorino dalla frizione, a freddo, l'ho portata vedere e hanno sostituito il disco che secondo loro aveva le molle con del gioco, auto sostitutiva gratuita e problema risolto, se oggi dovessi acquistare la nuova auto, sicuramente valuterei Seat vista l'esperienza e la qualità di costruzione.
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda dukeluca86 » 21/06/2017, 19:08

Un amico ha preso la leon e si trova molto bene, parte diretta a metano e va che è un piacere, bisognerà vedere a lungo termine come finirà.
dukeluca86
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda agi62 » 21/06/2017, 20:39

Infatti, era la mia prima scelta ma mia moglie ha detto che era troppo grande per lei così ho dovuto scendere alla Corsa, anche se alla fine ho pagato 8000 euro in meno così mi sono comprato la mtb nuova :D
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda Federico R. » 21/06/2017, 21:54

Stiamo parlando dell'aggiornamento dell'Intellilink 4.0? Io appena vado in concessionaria gli proibisco di toccarmelo... non so che casini possono combinare...
Federico R.
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL Cosmo

Messaggioda agi62 » 21/06/2017, 22:19

Aspetta, se io ti do il mio nuovo aggiornato tu mi dai il tuo vecchio? :D :D :roftl: :roftl:
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/06/2017, 9:05

agi62 » 21/06/2017, 15:00 ha scritto:mando Opel a quel paese e sono buono, un'azienda che si comporta così è giusto che fallisca!
Ora sono incavolato nero, mi hanno appena detto dal servizio clienti Opel che dopo l'aggiornamento di intellilink il mio telefono Alcatel, che prima funzionava benissimo, non è più compatibile :censored: :wtf: :censored: :wtf:
In Opel sono degli incapaci, invece di aumentare la compatibilità (che poi il Bluetooth è uno standard) eliminano dei telefoni, ottima strategia, quando non ci capisci una mazza di che va bene così.
Prima che un'altra Opel entri in casa mia deve venire la terza guerra mondiale!
Se leggete queste righe prima di acquistare una Opel, datemi retta, cambiate marca!

Letto tutto e comprendo come ti senti ma non si può accusare un marchio cosi importante per l' incapacità di una concessionaria :see: stando da diversi anni con Opel ho potuto verificare che da concessionaria a concenssionaria cè un' enorme differenza e sicuramente te avrai preso quella negativa, cè personale Opel molto competente e altro incompetente, questo cè in qualsiasi settore noi tocchiamo ma non si può "schifare" un marchio solo perchè degli incapaci facendo l' aggiornamento hanno tolto un servizio, sicuramente "Federico R. " andando nella sua concessionaria non troverà lo stesso tuo problema e magari aggiorna il sistema e gli funziona tutto, quindi comprendo la rabbia ma basta andare li e chiarire o cambiare concessionaria e risolvere :cool:
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 22/06/2017, 9:05, modificato 1 volta in totale.
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda dukeluca86 » 22/06/2017, 11:20

Scusa Corsa95, però non la penso cosi, una casa seria deve fare belle cose, robuste funzionali etc, però deve pure curare il rapporto con il cliente, non che appena venduta, ciao e tanti saluti. E' anche da questo che si vede "l'importanza di un marchio". Dobbiamo per il nostro bene a lungo termine smetterla di pensare che sia giusto e normale cosi.

Detto questo ho avuto un sacco di grane "hardware" nella mia corsa, quindi ti dico, credo che non la rifarò, non per cattiveria verso la opel, che apprezzavo molto tra l'altro, ma per semplice logica di causa-effetto, mi tratti bene-ti seguo / mi tratti da cane-ciao.
Allora TU casa automobilistica DEVI verificare la preparazione di chi vai ad asumere, anche periodicamente e ai corsi di aggiornamento devono seguire dei test pratici seri, senza i quali io non ti abilito a lavorare in un officina autorizzata, se poi vuoi fare il meccanico in un fienile bene affari tuoi.

Sono stanco dell'italica mediocrità del dire eh si ma ci sono anche brave persone, ma sai è una casa storica, eh dipende dalla concessionaria e robe simili, devi lavorare bene punto non c'è da aggiungere altro, anche perchè i bei 11mila glieli ho lasciati e quelli non erano difettosi nè avevano incompatibilità con le mani di chi li ha presi.

Capiscimi non ce l'ho con te, ma con questo modo di ragionare, non mi va di autoflagellarmi se a sbagliare sono loro, come a dire oh scusate se sono venuto da voi, dovevo sapere che non siete competenti sul lavoro che fate. La colpa immediata è del meccanico/concessionario, ma la RESPONSABILITA di chi non controlla la qualità dei propri dipendenti è della opel, mica mia.

E per finire, la conce ha messo l'aggiornamento, ma chi lo ha realizzato ? Pensaci...
Ultima modifica di dukeluca86 il 22/06/2017, 11:23, modificato 1 volta in totale.
dukeluca86
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/06/2017, 14:15

Ma guarda che te hai assolutamente ragione ma ti posso assicurare che ci sono case automibilistiche piu quotate della Opel che quando vai li il cliente lo fanno aspettare nella sala d' attesa con comidità e servizi poi però dentro l' officina il servizio non è quello che si crede, pensi che alla Mercedes o Bmw essendo marchi importanti sono tutti qualificati e competenti? guarda conosco persone piu competenti a una Hyundai o Fiat che in marchi che stanno li perchè hanno sul petto il marchio Amg-Benz

Se ci pensi bene in qualsiasi settore cè questo, se parliamo di ospedali si dice che in italia la sanità è garantita che centinaia di ospedali lavorano bene con medici molto competenti ed è vero però a volte si sente di ospedali con medici assenteisti o che lasciano i pazienti sulle barrelle per andare a giocare in massa alle slot, ecco il sistema ospedaliero funziona ma a volte qualcosa sfugge e dopo tante lamentele sono stati indagati..
la Opel o altre concessionarie è la stessa cosa, il marchio con le sue sedi funzionano con professionalità poi però cè qualcosa che può sfuggire ma dobbiamo essere noi clienti a segnalare, come sei rimasto te deluso per essere stato trattato con poca professionalità sicuramente essendo cosi lo faranno anche con altri clienti e alla Opel centrale arrivando il tuo di reclamo poi quello di tizio e cosi via allora inizieranno ad aprire un' indagine interna cosi da fare piazza pulita, stai sicuro che alla Opel non fa per niente piacere perdere clienti, ti consiglio di farla e chiedere che il tuo problema sia risolto in un' altra sede
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Messaggioda agi62 » 22/06/2017, 20:18

Dunque, il personale dell'officina ha fatto il possibile (non sono uno sprovveduto e conosco abbastanza bene il lavoro) fino a sostituire la radio con una nuova (purtroppo le nuove escono col nuovo aggiornamento).
Il servizio clienti Opel è stato veloce a rispondere quanto inutile, risposte tipo "il Bluetooth non è uno standard, ogni apparecchio funziona a modo suo" e in seguito "col nuovo aggiornamento è diventato incompatibile il marchio Alcatel e non si può fare nulla".
A questo punto credo che Opel faccia la furba, sono incapaci di comprendere quello che costruiscono (loro o chi per loro) e se ne fregano.
Ora proporrò al tecnico in officina se sia possibile trovare una radio col vecchio software ma dubito che sia fattibile una cosa del genere, dopodiché proverò a rivolgermi a un'associazione di consumatori ma anche in questo caso credo non cambi nulla.
Nel frattempo farò pessime recensioni e sconsiglierò l'acquisto del marchio Opel.
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 23/06/2017, 7:19

Scusa ma pessime recensioni di un' auto per un problema a un Bluetooth? a me sembrate esagerati anche perchè prima dici che sono incapaci e poi che hanno fatto il possibile! quindi come è la storia? incompetenza delle officine o radio non all' avanguardia ? cioè deciditi a questo punto, e poi ancora se pensate di avere ragione perchè dite che è inutile andare da un' associazione di consumatori? se il danno è visibile andateci e avrete la difesa necessaria per avere quello che vi spetta :mha:

e vi scrivo non per andare contro voi ma cercare di vedere chi sta sbagliando in questa vicenda, anche io ho avuto un problema simile con il mio navi-dvd-100 in poche parole mi serviva l' aggiornamento delle mappe e andando in Opel mi dicono che l' azienda dove loro si appoggiano "NAVTEQ" hanno deciso di non produrre piu il disco di aggiornamento perchè il navigatore in questione è uscito fuori produzione dal 2011 quindi non ha senso piu farli, eppure sono dei semplici cd e se hanno venduto pochi navi-dvd-100 o molti lo hanno demolito potevano produrne meno aggiornamenti ma sempre produrne anche perchè un semplice cd viene la bellezza di 179euro e se c' era per l' anno 2017 l' avrei comunque preso, ora l' aggiornamento è fino al 2014 quindi sicuramente la Opel pecca in questi sistemi di autoradio e navi affidandosi ad aziende cosi ma poi facendo una ricerca sono venuto a scoprire che anche altri marchi si fermano con gli aggiornamenti dopo che un sistema inizia ad andare avanti con gli anni (parlo di sistemi a cd non con pennetta) quindi non si può disprezzare un marchio quando alla fine il sistema purtroppo è cosi
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 23/06/2017, 7:54, modificato 3 volte in totale.
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Messaggioda sgheillups » 23/06/2017, 12:48

Su queste cose pare abbiano risparmiato molto in Opel...
Marchi come VW hanno lo stesso sistema su tutte le auto da anni e l'utente può aggiornare le mappe autonomamente semplicemente con una scheda SD senza spendere un euro.
Piuttosto che un sistema che ti costa 180€ aggiornare e poi non viene più calcolato dalla casa produttrice è meglio comprare qualcosa aftermarket magari con Android, almeno paghi una volta e sei apposto per sempre

[ Post made via Android ] Immagine
sgheillups
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa C 1.2

Prossimo

Torna a Accessori e pack