Numero id discussione: 22131

Corsa E OPC

Messaggioda enstainer » 14/08/2017, 14:59

La mia Corsa OPC
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
enstainer
Kart
Kart

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Corsa E OPC

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 14/08/2017, 23:11

Complimenti e bella foto, le tue prime impressioni? anche qualche foto dell' interno e del posteriore, grazie :eheh:
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda enstainer » 22/08/2017, 15:42

Ciao, ecco qualche altra foto... e le mie prime impressioni.
Cominciamo dal posto guida: i sedili Recaro sono ottimi, comodissimi e sostengono bene in curva. La pedaliera e il volante sono un po' decentrati verso destra, ma se non si guida troppo distesi non si avvertono particolari problemi.
Motore: ha tanta coppia in basso che sembra di guidare un diesel nel traffico, allunga con forza e non serve mai arrivare a limitatore nei cambi marcia per avere il giusto regime sul rapporto successivo.
Cambio: sarà che ci ho fatto solo 4000Km e deve ancora slegarsi del tutto, ma il cambio è un pochino grezzo negli innesti. Il comando è preciso, ma bisogna spingere con forza per far entrare le marce nelle cambiate veloci... aspettiamo qualche altro chilometro per dare un verdetto...
Freni: Eccezionali! La mia ha l' impianto frenante Brembo con pinze a 4 pistoncini e dischi da 330mm all' anteriore. Non ho ancora mai usato l' auto in pista, ma sulle strade di montagna si riescono a fare "staccate" decise e sempre in sicurezza.
Tenuta di strada: molto buona, le sospensioni non sono rigidissime e vanno benissimo se ci si vuole divertire su strade normali e di montagna (ma immagino che un vero pistaiolo senta la necessità di cambiarle per avere un assetto più adatto alla pista). Il differenziale autobloccante è qualcosa di meraviglioso, a metà curva si può spalancare il gas e, nonostante si avverta un normale pattinamento delle ruote anteriori, il muso segue la traiettoria impostata anzi, a volte, lo sterzo va raddrizzato con forza in uscita se non si vuole continuare a curvare. Le gomme Michelin pilot super sport sono ottime, la macchina tiene tanto e lo sterzo è molto preciso anche ad andature elevate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
enstainer
Kart
Kart

Messaggioda Milka » 22/08/2017, 19:53

Ciao e complimenti per la bestiola, finalmente una OPC non blu :D vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni.
Per quel che riguarda il cambio, ahimè, cosi è e cosi resta. Non è un brutto cambio sia chiaro, però non entusiasma, non ti fa venire voglia di strapazzarlo.
Però forse c'è una soluzione. Se vai sul Tubo e cerchi "Opel Corsa E OPC (ENG_SUB)" troverai dei video di un simpatico ragazzo toscano che io reputo il pioniere delle modifiche sulla Corsa E, proprio perché carica video di tutte le modifiche che fa alla sua Opc. La modifica fatta al cambio (tra l'altro assolutamente non invasiva) sembra essere vincente, e molto probabilmente sarà la prima modifica che farò sulla mia. Comunque la ditta se non sbaglio si chiama 4H-Tech...prova a dare un'occhiata.
Milka
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E - 1.6 Turbo OPC

Messaggioda enstainer » 26/08/2017, 9:11

Grazie per il suggerimento, ho visto il video... molto interessante perchè non credevo che uno short shifter potesse migliorare così tanto il comportamento del cambio :oo:
E visto che funziona, è sicuramente un lavoretto che farò a breve! :D
Milka hai anche tu una OPC?
enstainer
Kart
Kart

Messaggioda Milka » 26/08/2017, 20:36

Si, presa a maggio 2016. Se apri il forum da PC trovi il link in firma.
O in alternativa...
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=135&t=20393&start=15
[ Post made via iPhone ] Immagine
Ultima modifica di Milka il 27/08/2017, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Milka
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E - 1.6 Turbo OPC

Messaggioda enstainer » 27/08/2017, 19:50

Bellissima! Complimenti!

[ Post made via Android ] Immagine
enstainer
Kart
Kart