Numero id discussione: 22152

Non. Si accende

Messaggioda slavi96 » 23/08/2017, 14:30

Salve a tutti stamattina ho riscontrato questo problema la macchina andava bene fino ad oggi mi e arrivata 2 giorni fa e non sbrava avere problemi solo un po.di.rumore dal.volano
Allora salgo accendo.il.quadro.gira mezza volta e non parte segnale di batteria scarica apro il cofano batteria con spia verde accesa (sembra la batteria originale della fabrica 65ah della GM )
Prendo i cavi e do corrente dall altra ,parte subito facio caricare un po tolgo i cavi spengo riaccendo la terza volta che spengo e riaccendo fa sempre la stessa cosa bassa illuminazione e la.macchina non gira neanche pero.corrente ce ma.poca ho misurato era scesa la.batteria a 9volt cosa potrebbe essere? Si tratta di Opel corsa D sport 1.3cdti 90cv la.batteria segna verde qualcuno puo aiutarmi? Ps si sente la pompa carburante da dietro.che funziona fino a quando.non accendo.il motore non.dovrebbe staccarsi dopo.qualche secondo dopo la che ho.messo.in.contatto la.chiave ?

[ Post made via Android ] Immagine
slavi96
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3cdti 90cv

Messaggioda Tob » 28/08/2017, 19:02

Secondo me è partita la batteria. Se è veramente un 1.3 90 cv ed ha l'accumulatore di fabbrica avrà come minimo 6 anni. Non ti fidare della spia sulla batteria... Tutte le batterie che ho cambiato segnavano che erano ancora in ottimo stato :roftl:
Tob
Kart
Kart

Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 3P 1.2 Enjoy

Messaggioda corsando » 28/08/2017, 23:38

le batterie durano poco tempo! difatti sono garantite (mi sembra) solo un anno!
se hai molta fortuna durano anche 8 o 9 anni ma prima o poi un elemento parte e... come da te la macchina non parte!
le batterie a 12 volt hanno 6 elementi da più di 2 volt ognuno! se uno di essi parte ti trovi con almeno 2 volt emmezzo in meno e molti meno ampere erogati anche rispetto ad un altra batteria a 9 volt!
cambiala e sarai a posto per molto tempo (si spera! anche se con la corsa si danneggiano più velocemente siccome quei geni la sovraccaricano a più di 14 volt!)

p.s. va bene qualsiasi marca a patto che abbia gli stessi ampere (o di più)! ricordati che le batterie di miglior qualità di solito durano di più!
corsando
Kart
Kart

modello opel: corsa d 1.3

Messaggioda slavi96 » 30/08/2017, 7:43

Salve ragazzi ringrazio tanto.per il consiglio. ho risolto il problema come detto da voi ho cambiato batteria con un altra bosch 74ah per adesso va tutto bene!!! Solo che adesso ho un.altro rompicapo ma forse devo aprire un nuovo argomento

[ Post made via Android ] Immagine
Ultima modifica di slavi96 il 30/08/2017, 7:44, modificato 1 volta in totale.
slavi96
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3cdti 90cv

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione