Ciao a tutti
Il mio "trattore" ultimamente ha qualche problemino e vorrei condividerlo con voi, per avere dei pareri.
Ultimamente il mio motore ha qualche problema:
- Non è più fluido come prima, in accelerazione risulta molto ruvido nel salire con i giri del motore
- Durante le decelerazioni in prossimità di rotonde o precedenze nel cambio di marcia per rallentare sul cruscotto si accendono in contemporanea le spie rosse di scarsa pressione di olio e batteria (le spie sono appena visibili non accese al 100%) arrivati alla rotonda/precedenza o semaforo il motore dopo pochi secondi di fermo il motore si abbassa di regime fino a spegnersi. Rimangono poi accese le spie di avaria motore, pressione olio e batteria e nulla.
- Ultimamente con il gran caldo ho sentito per la prima volta la ventola di raffreddamento (mai sentita prima), allarmato controllo subito la vaschetta di espansione ma è piena di liquido...
Ragazzi datemi consigli perché vorrei curare la mia compagna di avventura e non vorrei per niente al mondo cambiarla...
Ps: Durante la sua avventura ha avuto diversi malanni:
- Circa a 100.000 Km sostituiti 4 iniettori con le relative candelette (Gasolio sporco con presenza di acqua)
- A 140.000 Cambio volano bimassa e spingidisco con relativa frizione (Non riuscivo più inserire la retro e il primo rapporto)
Attendo con ansia le vostre risposte
Grazie per l'attenzione
Ciao