Eccomi qua ho sostituito le candelette ero indeciso fra tre marche, la Beru, Ngk e Bosch alla fine ho preso le nuove Bosch Duraterm pagate 92euro, per la mia 1.3 95cv ci vanno queste, cod. 0250403014
La posizione non è stata facile e mi sono dovuto inventare anche una chiave a tubo tagliata con il frullino perchè era lunga e lo spazio era poco..dopo aver staccato l' attacco alla candeletta spruzzo un po di svitol attendo 5 minuti e metto la chiave, mi sono fatto il segno della croce provo ma è dura, allora ho detto o la va o la spacca, ho fatto un po piu di forza continua e magicamente si è svitata ma mentre girava faceva un rumore tipo cigolio perchè era bella incollata ma girava, allora un' altro spruzzo di svitol e dopo diversi giri esce, e cosi anche per le altre..non ci vuole molto basta usare le accortezze giuste, svitol che penetra nella filettatura e poi vengono via tranquillamente
e aggiungo che non mi è servito fare la diagnosi per spegnere la spia della chiave inglese perchè la centralina appena ha riconosciuto che non ci sono piu candelette bruciate l' ha spenta, ottimo
Ho fatto una foto delle candelette vecchie al lato e quelle nuove con la scatola
In sintesi ho usato queste tre chiavi, la prima con il trattino nero è quella adatta per questo lavori e l' ho usata per la prima candeletta che c' era piu spazio (lato passeggero) e mi sembra anche la terza ma per le altre mi sono dovuto inventare la chiave perchè per farla girare ci devi attaccare la chiave a crick e anche se è a snodo cè poco spazio allora ho pensato di prendere una bussola ma anche li non va bene perchè dentro sono chiuse e la candeletta essendo lunga per arrivare all' impanatura deve entrare tutta la chiave dentro, allora ho preso queste due chiavi a tubo e l' ho tagliate, poi con il trapano ho fatto un buco cosi facevo leva dal lato e non da sopra cosi sono riuscito a farla girare e per stringere l' ho appuntata bene e ci ho dato solo una stratta leggerissima