Ciao a tutti, stamani mi è successo questo inconveniente , avvio l'auto e le marce non si volevano inserire , se provavo con la retromarcia sentivo il grattare degli ingranaggi , premesso che qui tra Sabato e Domenica ha buttato giù un mondo di acqua , e domenica mattina quando sono rientrato e trovato molta acqua per la strada e nel cortile del condominio tutto allagato una 15 cm di acqua infatti mentre facevo manovra per parcheggiare , con le marche inserite l' autoto faticava a muoversi , ho immaginato che si era bagnata la frizione e ho parcheggiato.
Sono riuscito a farla ripartire seguendo le indicazioni che mi ha dato per telefono il meccanico di mio padre , di farla partire con la I o II inserita e cercala di farla sbloccaree poi camminare per un pò perchè anche lui sospettava che sia potuta entrare dell' acqua nella frizione, dopo vari tentativi con l'uato che andava a strattoni sono riuscitoa farla ripartire e ora si è sbloccata , però mi ha detto che sicuramente tutto il gruppo frizione ne risentirà di questo incoveniente dell'acqua e che in futuro possa darmi problemi, sentendo anche un officina qui in zona mi ha detto che sicuramente la causa acqua che è entrata nella frizione e di farla cammninare un po di piu in questi giorni.
Volevo chiedere se qualcuno è successo un episodio del genere e se ha riscontrato problemi nel dopo.