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Telecomando chiave non funziona dopo sostituzione batteria

Messaggioda SimonKR » 05/07/2017, 20:47

Buona sera,
apro questo argomento, per condividere la mia sventura, della chiusura centralizzata della mia Opel corsa 1.3 modello D.
2 settimane fa ho cambiato la batteria alla chiave perché non funzionava bene il telecomando della chiave che aziona la chiusura centralizzata. Per aprire l’auto dovevo avvicinarmi di molto all'auto, decido quindi di sostituire la batteria.
Seguo la procedura da libretto per codificare la frequenza della chiave, ma dopo numerosi tentativi, non riesco a farla funziona.
Decido di portarla dal concessionari Opel , dove, l’elettrauto dopo svariati tentativi non è riuscito a codificare la chiave. Mi conferma che la batteria è carica.
Risultato, mi dice, che la chiave non trasmette più quindi devo acquistarne una nuova, costo circa 150,00 euro compresa la codifica.
Non convinto di quello che mi ha detto, vado da un elettrauto generico, prova la chiave con un apparecchio, che segnala il funzionamento del radio comando, ma quest’ultimo mi conferma che non trasmette più.
La chiave funziona regolarmente nel mettere in moto l’auto, il problema è solo il telecomando.
Utilizzo la seconda chiave, anche questa con telecomando incorporato nella chiave, oggi sostituisco la batteria con una nuova, perché scarica.
Stesso è identico problema, il telecomando non funziona più, anche se rimetto la vecchia batteria.
Porto l’auto dall’elettrauto per controllare la seconda chiave, stesso problema della prima chiave.
Inoltre mi dice di cambiare auto che è meglio.
Ora la mia domanda è questa, possibile che nel cambiare la batteria alla chiave poi uno è costretto a comprare la chiave nuova, perché si guasta?
Ditemi che è solo un caso isolato.
Altrimenti seguo il consiglio dell’elettrauto…
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Messaggioda pasgra19 » 06/07/2017, 8:48

SimonKR » mer 5 lug 2017, 20:47 ha scritto:Buona sera,
apro questo argomento, per condividere la mia sventura, della chiusura centralizzata della mia Opel corsa 1.3 modello D.
2 settimane fa ho cambiato la batteria alla chiave perché non funzionava bene il telecomando della chiave che aziona la chiusura centralizzata. Per aprire l’auto dovevo avvicinarmi di molto all'auto, decido quindi di sostituire la batteria.
Seguo la procedura da libretto per codificare la frequenza della chiave, ma dopo numerosi tentativi, non riesco a farla funziona.
Decido di portarla dal concessionari Opel , dove, l’elettrauto dopo svariati tentativi non è riuscito a codificare la chiave. Mi conferma che la batteria è carica.
Risultato, mi dice, che la chiave non trasmette più quindi devo acquistarne una nuova, costo circa 150,00 euro compresa la codifica.
Non convinto di quello che mi ha detto, vado da un elettrauto generico, prova la chiave con un apparecchio, che segnala il funzionamento del radio comando, ma quest’ultimo mi conferma che non trasmette più.
La chiave funziona regolarmente nel mettere in moto l’auto, il problema è solo il telecomando.
Utilizzo la seconda chiave, anche questa con telecomando incorporato nella chiave, oggi sostituisco la batteria con una nuova, perché scarica.
Stesso è identico problema, il telecomando non funziona più, anche se rimetto la vecchia batteria.
Porto l’auto dall’elettrauto per controllare la seconda chiave, stesso problema della prima chiave.
Inoltre mi dice di cambiare auto che è meglio.
Ora la mia domanda è questa, possibile che nel cambiare la batteria alla chiave poi uno è costretto a comprare la chiave nuova, perché si guasta?
Ditemi che è solo un caso isolato.
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Io ho comprato una corsa D 1.3 75CV del 2008 a dicembre e ho dovuto sostituire tutte e due le batterie delle chiavi (sia la chiave a scatto che la 2°) e hanno funzionato tutte e due all'istante. Penso arrivato a questo punto che il problema non siano le chiavi ma qualcosa all'auto......
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Messaggioda fly71 » 30/08/2017, 13:03

Raga non vorrei sbagliarmi , ma una volta ho smontato la chiave per sistemare l'apertura a scatto e quando ho rimontato tutto il telcomando non andava! ero nel panico , per caso ho inserito la chiave nel quadro e acceso il quadro e la chiave ha rifunzionato la chiusura telecomando. ovviamente si erano anche resettate le funzioni di impostazionii delal chiave , ma li puoi rimpostare usando la programmazione con la leva del tergicristallo e luci.

Avete fatto questa prova?
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Messaggioda SimonKR » 12/09/2017, 21:57

Il problema di una chiave l’ho risolto sostituendo nuovamente la batteria, ha ripreso a funzionare correttamente. Per l’altra non c’è nulla da fare il telecomando non funziona più, la userò come chiave di riserva.
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Messaggioda fandango » 16/09/2017, 10:08

SimonKR » 12/09/2017, 21:57 ha scritto:Il problema di una chiave l’ho risolto sostituendo nuovamente la batteria, ha ripreso a funzionare correttamente. Per l’altra non c’è nulla da fare il telecomando non funziona più, la userò come chiave di riserva.


però è troppo strana sta cosa, sei sicuro di aver rimontato bene la chiave, il Voltaggio della batteria è corretto?
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Messaggioda fandango » 17/09/2017, 10:06

SimonKR » 12/09/2017, 21:57 ha scritto:Il problema di una chiave l’ho risolto sostituendo nuovamente la batteria, ha ripreso a funzionare correttamente. Per l’altra non c’è nulla da fare il telecomando non funziona più, la userò come chiave di riserva.


Leggo ora sul manuale:

Sincronizzazione del
telecomando
Dopo aver sostituito la batteria, sbloc‐
care la portiera inserendo la chiave
nella serratura della portiera del con‐
ducente. Il telecomando verrà sincro‐
nizzato all'inserimento dell'accen‐
sione.

Hai fatto questa procedura dopo la sostituzione della batteria?
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Messaggioda SimonKR » 17/09/2017, 15:32

Si, come da manuale.
La chiave che non funziona è stata controllata sia All'Opel che da un elettrauto.
Il problema è solo il radiocomando della chiusura centralizzata.
Non trasmette più.
Per il momento la terrò come chiave di scorta.
A breve ne acquisterò una per averla come seconda chiave, funzionante. ;)
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Messaggioda fandango » 17/09/2017, 16:05

Mi dispiace per te, anche perché queste chiavi hanno un prezzo senza senso, che se ne approfittano è dir poco.
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Messaggioda SimonKR » 17/09/2017, 16:22

Una chiave è stata rifatta nuova, da un ferramenta che duplica chiavi, recuperando dalla vecchia chiave solo la scheda elettrica, è funziona perfettamente, chiave, transponder per messa in moto e telecomando per apertura/chiusura centralizzata.
La seconda che devo fare, l'acquisterò da lui, mi ha chiesto soltanto di aspettare un mesetto circa, perché si sta attrezzando per duplicare chiavi di auto, basta averne una funzionante, riuscirà ha copiare tutti i dadi sulla nuova chiave. Se è vero i concessionari avranno smesso di vendere chiavi. Vi aggiornerò e vi farò sapere se funzionerà tutto correttamente come l'originale.

-- 17/09/2017, 16:26 --

Dimenticavo la chiave fatta da lui l'ho pagata € 30,00 compresa la fresatura.
Per la seconda non so, ma sicuramente costerà molto meno rispetto all'originale , l'importante che funzioni correttamente, come questa che sto utilizzando attualmente. ;)
Ultima modifica di SimonKR il 17/09/2017, 16:26, modificato 1 volta in totale.
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