Numero id discussione: 22211

Servosterzo

Messaggioda DiDa » 07/09/2017, 15:17

Salve, la Corsa B di famiglia ha un difetto di fabbrica al servosterzo (o almeno così crediamo visto che l'abbiamo presa usata nel 2006). Visto che questa auto tra qualche mese dovrà passare a me visto che prenderò la patente, parlando con mio padre per risolvere questo difetto ha pensato di cambiare il piantone dello sterzo con uno di un'altra Corsa B ma pre-restyling, quindi senza servosterzo elettrico, però ci siamo chiesti se è possibile fare questo intervento. Voi che ne dite? Grazie in anticipo per le risposte.
DiDa
Kart
Kart

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa B 1.2 16V

Messaggioda fandango » 16/09/2017, 10:02

Quale sarebbe il problema del servosterzo?
Mio Padre ha una corsa B e ogni tanto la guido pure io ma non ho mai notato problemi al servosterzo.
fandango
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa D 1.2 16V

Messaggioda DiDa » 20/09/2017, 16:53

Ciao, il problema è che lo sterzo, solo a basse velocità, da degli strappi verso sinistra, mentre soprattutto quando fa molto caldo o è molto umido l'eps si disattiva e questo problema non ce l'ha più però la macchina diventa molto difficile da guidare in città perché richiede una certa forza per fare manovra. A noi il centro Opel ci ha detto, poco dopo che l'abbiamo comprata e che abbiamo riscontrato questo problema, che dovevamo sostituire l'intero servosterzo e ora mio padre ha pensato questa cosa e vorrei avere conferma se è possibile farlo. Grazie.
P.S=Quando ho scritto di famiglia intendevo della mia famiglia e no che hanno questo problema le corsa b in generale. :)
Ultima modifica di DiDa il 20/09/2017, 16:57, modificato 1 volta in totale.
DiDa
Kart
Kart

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa B 1.2 16V

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione