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Corsa 1.0 90cv

Messaggioda mentecn » 17/09/2017, 16:42

Salve a tutti,

devo cambiare auto, un concessionario mi ha proposto una bi-color 1.0 90cv SS ad un prezzo, credo, interessante.
La macchina purtroppo non è visibile perchè non ce l'hanno in sede.

Volevo chiedere ai possessori di questo modello un paio di cose, visto che il venditore non ha saputo rispondermi (no comment.... :wtf: )

- ha dischi o tamburi ai freni posteriori ?
- il cambio è il 6 marce ?

Inoltre potete dirmi se la coppia a bassi regimi è soddisfacente x non star li ogni volta a cambiar marce?

Ringrazio chi potrà rispondermi.
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Messaggioda frey2 » 18/09/2017, 12:16

Ciao mentecn.allora l'allestimento o e' bcolor o e' s.il bcolor cerchi e tetto neri per la s finiture opc(paraurti sportivi e minigonne credo) ma comunque o l'uno o l'altro.il motore 1000 3 cilindri turbo 90 cavalli e'brillante anche dai regimi bassi.tira che e' un piacere gia da 1500 giri anche se con le recenti mappature un po meno.su gli alti regimi perde un po di smalto e ti invita a cambiare dai 4000 4500 giri.comunque pistona bene credimi..
4 freni a disco
6 marce cambio con innesti corti e precisi.la 6 marcia la apprezzi molto in autostrada dove a 140 sei sotto i tremila giri e consumi davvero poco.
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Messaggioda mentecn » 18/09/2017, 13:25

frey2 » 18/09/2017, 13:16 ha scritto:Ciao mentecn.allora l'allestimento o e' bcolor o e' s.il bcolor cerchi e tetto neri per la s finiture opc(paraurti sportivi e minigonne credo) ma comunque o l'uno o l'altro.il motore 1000 3 cilindri turbo 90 cavalli e'brillante anche dai regimi bassi.tira che e' un piacere gia da 1500 giri anche se con le recenti mappature un po meno.su gli alti regimi perde un po di smalto e ti invita a cambiare dai 4000 4500 giri.comunque pistona bene credimi..
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6 marce cambio con innesti corti e precisi.la 6 marcia la apprezzi molto in autostrada dove a 140 sei sotto i tremila giri e consumi davvero poco.


Ti ringrazio, è proprio quello che volevo sentirmi dire. Cercavo proprio un motore che spingesse in basso in città e una sesta marcia che limitasse i consumi in autostrada. Spero di portarla a casa. :okok:
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Messaggioda fandango » 18/09/2017, 18:55

mentecn » 17/09/2017, 16:42 ha scritto:Salve a tutti,

devo cambiare auto, un concessionario mi ha proposto una bi-color 1.0 90cv SS ad un prezzo, credo, interessante.
La macchina purtroppo non è visibile perchè non ce l'hanno in sede.

Volevo chiedere ai possessori di questo modello un paio di cose, visto che il venditore non ha saputo rispondermi (no comment.... :wtf: )

- ha dischi o tamburi ai freni posteriori ?
- il cambio è il 6 marce ?

Inoltre potete dirmi se la coppia a bassi regimi è soddisfacente x non star li ogni volta a cambiar marce?

Ringrazio chi potrà rispondermi.


Ma il venditore vende la auto o le patate :-D
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Messaggioda mentecn » 20/09/2017, 10:14

Ho trovato Corsa bcolor 1.0 90cv grigio met con IntellLink r4.0 a 13000 euro tondi tondi. Che ne dite ?
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Messaggioda frey2 » 20/09/2017, 13:51

Ti dico che la mia bianca intelli r3 ottobre 2015,l'ho pagata 13.900.fai te....
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Messaggioda corsivo » 20/09/2017, 14:48

L'auto va molto bene, confermo ciò che è stato detto dagli altri. Llo sterzo è piuttosto leggero. A me non piace, ma sembra che sia la moda del momento per tutte le auto.
per il resto molto bella, purtroppo dopo un richiamo opel, l'auto non tira più come prima. Nel dubbio, chiedi di provarla.
Consuma poco, è silenziosa. Sospensioni molto cedevoli: è tarata per la comodità. Se ti piace spingere non te la consiglio: il motore va, ma l'auto non gli va dietro. Il beccheggio è imbarazzante, meglio andare piano. Tieni però presente che la 208, per dirne una, è ancora peggio. Non sono auto fatte per correre.
La mia bcolor bianca e nera l'ho pagata (pronta consegna) 13000 netti, in contanti , inclusa IPT, estensione garanzia, ruota di scorta di dimensioni normali e un altro paio di bazzecole. Se fai rate potrebbero farti uno sconticino, che restituirai pagando gli interessi.
Probabilmente, se devi ordinarla, potrebbe venire qualcosa di più. O forse no e io non ho saputo trattare. :eheh:
Ultima modifica di corsivo il 20/09/2017, 15:05, modificato 5 volte in totale.
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Messaggioda mentecn » 21/09/2017, 19:59

Ok grazie. Ma come è possibile che in sede di tagliando abbiamo fatto un intervento che limita la risposta del motore originale? Immagino attraverso la mappatura ma a che scopo? Ne sapete di più voi che avete già questa motorizzazione? Ma il conce non ha dato spiegazioni? Mi sembra alquanto disonesto ridurre le prestazioni di un auto una volta acquistata.

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Messaggioda corsivo » 22/09/2017, 8:13

mentecn » 21/09/2017, 20:59 ha scritto:Ok grazie. Ma come è possibile che in sede di tagliando abbiamo fatto un intervento che limita la risposta del motore originale? Immagino attraverso la mappatura ma a che scopo? Ne sapete di più voi che avete già questa motorizzazione? Ma il conce non ha dato spiegazioni? Mi sembra alquanto disonesto ridurre le prestazioni di un auto una volta acquistata.

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Disonesto sì, ma non da parte dell'officina, che non ne sapeva nulla. Io avevo acquistato la corsa 90 cv proprio perché l'avevo provata e mi era piaciuto il motore. Sono sceso dall'auto e ho comprato quell'auto.
Ho poi ricevuto un richiamo della Opel che diceva che dovevo portarla in un'officina a far aggiornare il software della centralina per "problemi di erogazione", peccato che ora la macchina ha perso un bel po' di cavalli, soprattutto in basso. Non ti dico quanto mi sono incaxxato, ma l'officina è ignara di questo, non sa cosa c'è scritto dentro. il codice non lo scrivono loro.
Purtroppo non ci si può fare niente. Non sono l'unico ad aver avuto questo problema. ora come ora non mi sentirei di consigliare il 1.0 90cv: il 1.4 costa 1500 euro in meno e va quasi uguale, sia come prestazioni che come erogazione. Certo, i consumi sono un po' più alti e il cambio non è lo stesso, ma intanto risparmi 1500 euro. E probabilmente è pure più affidabile del frullino-finto-turbo.
Ultima modifica di corsivo il 22/09/2017, 8:17, modificato 7 volte in totale.
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Messaggioda mentecn » 22/09/2017, 10:00

corsivo » 22/09/2017, 9:13 ha scritto:
mentecn » 21/09/2017, 20:59 ha scritto:Ok grazie. Ma come è possibile che in sede di tagliando abbiamo fatto un intervento che limita la risposta del motore originale? Immagino attraverso la mappatura ma a che scopo? Ne sapete di più voi che avete già questa motorizzazione? Ma il conce non ha dato spiegazioni? Mi sembra alquanto disonesto ridurre le prestazioni di un auto una volta acquistata.

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Disonesto sì, ma non da parte dell'officina, che non ne sapeva nulla. Io avevo acquistato la corsa 90 cv proprio perché l'avevo provata e mi era piaciuto il motore. Sono sceso dall'auto e ho comprato quell'auto.
Ho poi ricevuto un richiamo della Opel che diceva che dovevo portarla in un'officina a far aggiornare il software della centralina per "problemi di erogazione", peccato che ora la macchina ha perso un bel po' di cavalli, soprattutto in basso. Non ti dico quanto mi sono incaxxato, ma l'officina è ignara di questo, non sa cosa c'è scritto dentro. il codice non lo scrivono loro.
Purtroppo non ci si può fare niente. Non sono l'unico ad aver avuto questo problema. ora come ora non mi sentirei di consigliare il 1.0 90cv: il 1.4 costa 1500 euro in meno e va quasi uguale, sia come prestazioni che come erogazione. Certo, i consumi sono un po' più alti e il cambio non è lo stesso, ma intanto risparmi 1500 euro. E probabilmente è pure più affidabile del frullino-finto-turbo.


Mi hai sconvolto..... :ouch: mi sa che ci ripenso.
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Messaggioda frey2 » 22/09/2017, 11:36

Be alla fine della fiera ti consiglio di provarne una e poi decidere con le tue sensazioni.e' vero che con la nuova mappatura hai meno "strappo" del turbo ma comunque va ancora bene ci mancherebbe.ha solo una erogazione piu liscia fino ai 5000 giri.piu lineare direi.meno grintosa ma comunque molto ma molto piu performante del 1400 aspirato che ho provato.cerca comunque di provarne una perche ognuno ha le proprie esigenze e nulla meglio di un test drive ti potra chiarire le caratteristiche dei vari modelli.ciao e facci sapere
P.s. Per me e' ancora un auto piacevolissima!!!!
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Messaggioda mentecn » 22/09/2017, 20:08

Beh alla fine ho deciso:ho preso una bcolor 1.0 90cv. più che altro x le 6 marce e x i 4 freni a disco. E poi era l. Unica disponibile in pronta consegna. Mi avete confortato sul fatto che il motore è elastico e questo è quello che mi interessava di più. Speriamo che non sia un elastico slabrato ... Purtroppo non ho potuto fare un test di questa versione.

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Messaggioda frey2 » 23/09/2017, 7:58

Vai tranquillo che ti piacera'.appena l'avrai presa facci sapere le tue impressioni.considera che da nuova e' un po imballata.si sciogliera del tutto a partire da 5000 km + o -
frey2
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Messaggioda mentecn » 07/10/2017, 12:35

Ad oggi sono tre settimane che ho saldato l'acquisto di un auto che era in pronta consegna......ad oggi è ancora da immatricolare| A parte le balle girate comincio a preoccuparmi che sotto ci sia qualcosa. il conce dice che non dipende da loro ma dalla motorizzazione che ha tempi lunghi. Ma che io sappia non ci vogliono 2 o 3 gg x immatricolare un auto nuova?
C'e' qualcuno che ha avuto un esperienza simile e che mi possa consigliare sul da farsi? Grazie.
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Messaggioda frey2 » 07/10/2017, 16:10

Ciao.eravamo curiosi di sapere come ti trovavi con la tua nuova auto ed ecco svelato il ritardo!
Mah direi che un paio di giorni sono sufficienti per una immatricolazione...
E' un concessionario ufficiale opel???
In tal caso potresti provare ad interpellare opel italia per sapere se ci sono problemi con il telaio della tua auto(che il concessionario dovrebbe averti fornito nel contratto) o addirittura con la concessionaria stessa.
Se e' un generico multimarca non saprei.
L'auto e' in concessionaria o ancora non l'hai vista?
Facci sapere ciao
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