Antonio2287 » 20/10/2017, 10:03 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum, possiedo un opel corsa 1.2 benzina del 2007 con 105000km e ANCHE IO HO LO STESSO problema alla mia auto che non riesco a risolvere.
In pratica da quando sono tornato dalle ferie estive (la macchina è stata ferma tre settimane) a freddo la macchina non si accende iù al primo colpo e quando parte in un primo tempo sembra non tenere bene il minimo a meno che non accelleri un po.
durante la marcia finche non arriva a temperatura ho dei vuoti di potenza ma una volta scaldata va regolarmente.
Ho avuto la macchina dal meccanico per due settimane ma non è riuscito a risolvere il problema tanto che ha alzato le mani dicendomi di non saper più cosa controllare.
in un primo momento dalla diagniosi gli dava carenza d'ossigeno e ha sostituito il sensore (non mi ricordo il nome) senza risultati, ha cambiato centralina candele pompa della benzina (perchè in opel gli hanno detto che era quella) e altre cose che ora sinceramente tutte non le ricordo ma comunque senza risultati.
In pratica mi dice che l'unica cosa che non ha fatto è aprire il motore e cambiare i cablaggi.
premetto che dopo due anni ero rimasto senza olio per un consumo anomalo è ho dovuto rifare la testata(altra anomalia percè non me lo segnalava).
mi diceva che potrebbero magari anche essere gli iniettori che si sono un po ossidati stando ferma molto e ci vuole un po prima che l'olio li ripulisca bene.
Altra info appena rientrato dalle ferie il problema era più accentuato poi mi avevano consogliato di fare un pieno di benzina fresca e devo dire che era un po diminuita l'anomalia.
Non so più dove sbattere la testa veramente AIUTATEMI.
Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti