Ryudara » 28/04/2018, 1:25 ha scritto:Dovrebbe essere il cuscinetto reggispinta della frizione.
Puoi tenerlo tranquillamente così fino al cambio della frizione (il kit frizione comprende anche il reggispinta), oppure se ti da fastidio farlo cambiare singolarmente.
Te lo dico perché ho lo stesso problema sulla mia Opel Corsa B da oltre un anno
Grazie per la risposta, spero sia il reggispinta ma il dubbio resta... come dice l'amico "Corsa-95cv-Sport-", potrebbe trattarsi del volano e ciò potrebbe portare alla rottura della catena di distribuzione, con seri danni e spesa che supererebbe di gran lunga il valore dell'auto, che però vorrei tenere per almeno altri due anni prima di pensare ad un altro acquisto (probabilmente guarderò all'ibrido).
A questo punto, onde evitare rischi, credo mi convenga farla controllare dal mio meccanico in modo che sostituisca ciò che non va, prima di incombere in spiacevoli sorprese.
La macchina sale bene di giri, ma anche la Corsa D di "Corsa-95cv-Sport-" sembrava andasse bene, invece...
Grazie di nuovo per la risposta e buon ponte del primo maggio!
-- 28/04/2018, 12:08 --
Corsa-95cv-Sport- » 28/04/2018, 9:24 ha scritto:
Alla fine la causa era il volano rovinato che faceva lavorare male tutto e ha fatto rompere la catena, poi anche i cuscinetti del cambio marce rovinati..prova a mettere una marcia da 1 a 5-6 e vedi quando accelleri e lasci la leva delle marce come si muove da sola, ecco li è segno che i cuscinetti stanno partendo..
Il mio consiglio? se tieni alla tua auto e non hai intenzione di cambiarla anche se alla fine l' auto vale quasi come la spesa del lavoro ma conviene che lo fai fare, ti ritrovi un' auto revisionata nei punti piu difficili e ci fai altri 10 anni tranquilli, se poi ritieni di doverla cambiare tra qualche anno allora tira avanti cosi poi quando si ferma la cambi
Ciao "Corsa-95cv-Sport-", ti ringrazio molto per la risposta e per il consiglio. Mi sa che sia meglio farla controllare dal mio meccanico, onde evitare spiacevoli e costose rotture che andrebbero ben oltre il valore commerciale dell'auto.
Mi avevano detto che quando la catena non gira bene fa rumore tipo ferraglia, ma nel tuo caso non è stato così...è stato il volano a causare il danno.
Vorrei tenerla per altri due anni,almeno, prima che incombano le restrizioni alla circolazione per i diesel euro 4 già annunciati dalla regione Lombardia.
Fino al 2020 però vorrei sfruttarla, anche perchè l'ho acquistata meno di un anno e mezzo fa e quindi vorrei ammortizzare la spesa.
Poi, molto probabilmente, mi orienterò verso un'ibrida; sull'elettrica pura ho dubbi, oltre ad essere ancora più costose delle ibride hanno poca autonomia chilometrica e per chi usa spesso l'auto non è il massimo.
Grazie ancora, vi terrò aggiornati sugli sviluppi sperando di non spendere una fortuna dal meccanico per le sostituzioni.
Buon ponte del primo maggio!