mentecn » 13/10/2017, 21:12 ha scritto:Dopo quasi 1 mese riesco ad avere l'auto... fortuna che era pronta consegna. Prima delusione: non ha i dischi posteriori come mi aspettavo, il concessionario cade dalle nuvole... soprassediamo... forse con le versioni più recenti hanno unificato tutto, boh!? La posizione di guida mi piace, le regolazioni sono tante e si può trovare quella preferita. Purtroppo non riesco a vedere la fine del cofano e non sono un nano. Andrò a okkio. Dietro direi visibilità normale x il tipo di auto. Forse sarebbero stati utili i sensori di parcheggio. Per quel poco che ho girato la coppia del motore c'è, riprende bene dal basso e ha un buon tiro purtroppo finisce presto ma vabbè! Certo è molto ruvido anzi parecchio ma giustamente è un 3 cilindri e io che vengo da un 6 cilindri sento moltissimo la ruvidita' del motore.. Cmq mi sembra un bel motorino.... accelerazione e ripresa sono più che soddisfacenti x la citta e anche fuori ci si può divertire senza aspettarsi troppo. L'insonorizzazione la valuto buona in generale.. Lo sterzo è leggerissimo, x i mie gusti anche troppo, anzi ci devo stare attento quando andrò in autostrada. In città invece è una pura goduria mi sembra di sognare. Il diametro di sterzata invece lo trovo troppo grande x una city car. Il cambio lo adoro, leggero. preciso, marce ben distanziate, mai avuto nessun impuntamento. La 6 in autostrada è apprezzabilissima. Tenuta di strada buona, si corica un po' ma ci sta e lo sterzo è rapido e abbastanza diretto nel riprendere. La frenata non l'ho provata a fondo, mi sembra senza infamia e senza lode....soprattutto senza lode. Le finiture interne x me sono più che buone x la classe della vettura, migliori secondo me di tutta la concorrenza dello stesso livello. Sui consumi ancora non so dirvi, devo fare un po' di km, vi rimando a più avanti. Finora sono abbastanza contento, cercavo un auto comoda x la città, con buone finiture e con una buona coppia, bassi consumi e bassi costi di gestione. Direi che ci siamo. Speriamo in un buon riscontro dai consumi.
PS. Inguardabili le luci di posizione a led bianche con le anabbaglianti alogene gialle. E discutibile la scelta di abbassare automaticamente la luminosità dell' intellilink con le luci accese. Di giorno ormai si tengono sempre accese e non si vede una mazza sullo schermo. La consorte la prima cosa che ha notato è stata la mancanza dello specchietto lato passeggero....ma non si può avere tutto.....!
Ciao,sono possessore di una corsa bcolor 90 cv del 2015.
Due cose mi lasciano perplesso:il cambio e i freni posteriori.
Per i freni,li ho tutti e 4 a disco e anche io sul portellone,ho la scritta ecoflex.Forse anche se è lo stesso modello,ci sono versioni diverse.Non ho fatto richieste particolari:l'ho trovata così.Comunque,anche con tutti e 4 i freni a disco,la frenata è senza infamia e senza lode.
Per il cambio dici che lo adori,leggero,preciso e mai avuto un impuntamento.Il mio è tutto l'opposto:pieno di impuntamenti sopratutto tra prima,seconda e seconda,terza.Non è leggero e preciso.Insomma una delusione.A dire il vero,me lo aspettavo proprio come lo descrivi considerando che è un'unità tutta nuova.
Mi confermi la morbidezza e dolcezza degli innesti del tuo?
Un saluto.