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lunotto termico

Messaggioda Aligiuno » 22/11/2017, 17:01

ciao ragazzi ho notato che alla mia corsa non funziona più il lunotto termico o meglio quando accendo il pulsante per sbrinarlo, funzionano solo le 3 piste centrali mentre quelle superiori ed inferiori non funzionano. qualcuno può aiutarmi?
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Messaggioda sequoia23 » 22/11/2017, 22:46

Ciao! Nelle righe che non funzionano ci sarà sicuramente un' interruzione delle piste. Prova a controllare

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Messaggioda MaxMix » 22/11/2017, 22:50

Se sai quali funzionano devi solo trovare dov'e' l'interruzione nelle altre
forse ricordo male ma mi pare esistesse una specie di vernice conduttiva da applicare
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Messaggioda sequoia23 » 10/12/2017, 22:02

C'era anche un metodo honemade fatto con le mine delle matite . Ma non so quanto sia affidabile...tentar non nuoce.

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Messaggioda Aligiuno » 12/12/2017, 0:17

quale sarebbe questo metodo con le mine? dove posso trovarlo?
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Messaggioda MaxMix » 14/12/2017, 14:27

La grafite delle matite teoricamente dovrebbe condurre elettricità, quindi devi individuare l'interruzione della pista e passarci con la matita
...teoricamente

male che vada la rimuovi con la gomma :eheh:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 14/12/2017, 14:41

Ho visto ora l' argomento, posso dire la mia visto che l' ho fatto con un' amico che lavorava in carrozzeria..in poche parole bisogna pulire bene il vetro interno, individuare la striscia interrotta e a quel punto munirsi di nastro in carta per mascheratura e posizionarlo sotto la striscia dove bisogna lavorare e l' altro pezzo sopra lasciando l' interruzione visibile per far si che il prodotto che viene messo non va a imbrattare il vetro..dopo questo acquistare vernice in rame e con un pennelletto passarlo sopra dove è interrotto il passaggio, farlo asciugare un po e dare un' altra mano..levi il nastro e dopo qualche ora provi e vedrai che hai risolto
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Messaggioda sequoia23 » 14/12/2017, 23:19

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 15/12/2017, 0:37

si anche questo link può essere d' aiuto ma per fare una cosa fatte e bene meglio fare col la pasta-vernice in rame
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Messaggioda Aligiuno » 18/12/2017, 1:41

grazie mille per tutte le risposte! i proverò e vi farò sapere! :ave: :ave: :ave:
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Messaggioda sslazio1900 » 29/01/2018, 13:16

Purtroppo il problema delle piste in rame del lunotto posteriore della corsa d è un problema noto all'opel. Chi più chi meno a qualche pista rotta. Appena comprata mi si sono "bruciate" 2 piste. All'opel non me l'hanno riconosciuto in garanzia perché a loro detta non è una rottura del vetro. Non hanno voluto riconoscere neanche come problema elettrico. Gli ho fatto fare anche una lettera da un avvocato ma non hanno voluto riconoscermi il danno in garanzia. Comunque dal 2008 che l'ho presa ad oggi mi si sono rotte tutto le piste in rame. Il problema è che si sono rotte tutte dallo stesso lato sinistro e tutt'e proprio sotto la guarnizione del vetro. Impossibile da raggiungere non togliendo il vetro. È un difetto nella realizzazione del vetro. In quel punto le piste sono leggermente più fine è si bruciano. Ho visto moltissime opel corsa con lo stesso problema. Tutte le piste bruciate sotto la guarnizione

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 31/01/2018, 10:33

Per questo che non ho mai fatto neanche il primo tagliando in Opel fregandomene della garanzia dei soli 2 anni (che poi solo 1 anno non ne ho usufruita) proprio per questo motivo che cercano sempre di scaricarti il problema quando è evidente che la responsabilità è loro..poi sono anche poco furbi, essendo un problema di poca spesa potevano benissimo prenderlo invece devono fare quelli che aspettano solo di fare tagliandi per spararti una cifra 4 volte piu del materiale speso..questo vale per tutte le concessionarie ovviamente :na:
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