Ciao Ragazzi,
ieri ero in officina ho fatto controllare tramite PC lo stato del filtro anti-particolato, auto 4 anni e 50.000 km.
Sto attento alle rigenerazioni in 4 anni avrò interrotto solo 1 volta per necessità, all'inizio, poi fatta in seguito, completata.
Abbiamo visto che lo stato di intasamento è al 62%, premetto che alla fine dello scorso anno ho messo il pulitore DPF arexons, visto lo stato di intasamento secondo voi è consigliabile fare un altro trattamento di additivo? (premetto che l'unico che ho trovato in zona).
Non ho capito se mi diceva che è al 62% e quindi quando arriva vicino al 100% fa la rigenerazione successiva, oppure se faccio il trattamento e scendo magari sotto il 50% è la cosa migliore e la rigenerazione avviene lo stesso anche al 62- 65 %.
Aggiungo una cosa, mi è stato detto a differenza del passato di non togliere mai il filtro, perché le forze dell'ordine si sono dotati di mezzi di revisione mobile che possono controllare anche in viaggio se l'auto è regolare, quindi non si scherza con le relative sanzioni.
Sperando di essere utile a tutti
Ciao