Numero id discussione: 22731

Irreperibilità guarnizioni portiere Opel Corsa B 3p

Messaggioda box1285 » 20/03/2018, 0:34

Salve a tutti, circa un anno e mezzo fa hanno incominciato a scollarsi e a togliersi le guarnizioni fra carrozzeria e portiera del guidatore e del passeggero della mia Corsa del '96 perché logore. Quando mi sono recato al concessionario per ordinare quelle nuove, mi dissero che nel computer esistevano ancora ma non era possibile ordinarle perché la Casa non le produceva più con la scusa che l'auto è fuori produzione/dai listini. Per adesso ho "risolto" il problema incollandole. Nonostante lo strato sottile di colla, quando piove forte l'acqua passa e gocciola all'interno dell'abitacolo, in entrambi i lati. Detto questo, conoscete qualche azienda che le produce ancora o che produca guarnizioni su misura?
box1285

Messaggioda Ryudara » 20/03/2018, 7:59

Fossimo stati più vicini avrei potuto darti le mie, dato che sto per rottamare la mia Opel Corsa B...
Cercando su Ebay comunque qualcosa si trova, anche se usato. Ti consiglierei di andare ad uno sfasciacarrozze, lì è probabile che tu possa trovarle a pochi euro.

(p.s. Stima per l'immagine di Takumi :okok: )
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)

Messaggioda box1285 » 20/03/2018, 10:17

Ryudara ho guardato sull'Ebay tedesco e mi trova come guarnizioni della portiera quelle sottili da 6 mm da mettere sul profilo della porta, non quella interna che stagna l'abitacolo dall'esterno. Per farmi capire meglio, guarda questo: https://www.youtube.com/watch?v=Br6gYtzJ6oU

Non ho dubbi sul fatto che dallo sfascia carrozze possa trovarla ma non ha senso, anche solo il fatto di comprare una guarnizione usata. Sono certo che sarebbero in condizioni peggiori di quelle originali che ho incollato
Ultima modifica di box1285 il 20/03/2018, 10:18, modificato 1 volta in totale.
box1285

Messaggioda Ryudara » 20/03/2018, 15:21

Ho capito quale intendi, pensavo quelle sottili
Comunque guarda, la mia macchina ha 24 anni, è sempre stata fuori, quindi sotto acqua e neve, e le guarnizioni sono ancora in ottime condizioni. Ovviamente non possono essere allo stesso livello di quelle nuove, ma se proprio non si trovano...
Io valuterei seriamente lo sfasciacarrozze.
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii