Buongiorno a tutti. Ieri dopo essermi fermato ad un semaforo, quindi a motore al minimo, ho sentito la mia opel corsa D 1.2 sport benzina immatricolata nel 2007 calare di potenza. Era come se non avesse coppia o andasse a tre pistoni. Guardo il cruscotto e vedo la spia della macchina più chiave inglese accesa insieme a quella del blocco motore. Svolto in una via secondaria andando molto piano, mi fermo e spengo la macchina. Aspetto qualche secondo, riaccendo e idem per potenza motore e spie. Rispengo, lascio passare un po di tempo e quindi giro la chiave nel quadro. Mi rendo conto che la spia con macchina e chiave inglese dopo il classico chek di avvio resta accesa, cosa mai successa prima, avvio il motore e la spia in questione scompare. Parto e la macchina va normalmente. Stamattina ho riprovato a riaccenderla con la chiave di scorta, visto che avevo letto sul manuale che la spia in questione puo accendersi anche per una lettura sbagliata della codifica chiave. In ogni modo anche con la chiave di scorta spia accesa fino a quando non metto in moto e la macchina va normalmente.
Ho provato a fare il test con i pedali per vedere che codice mi dava, e quindi cercare di capire quale fosse il problema…. Non compare nessun codice..Boh..
Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta? Potrebbe essere stato un problema passeggiero e che la spia resti accesa solo a motore spento perché il guasto e'rimasto in memoria sulla centralina? Mi devo preoccupare?
P.S. Non so se puo centrar qualcosa, ma qualche giorno fa il mio meccanico ha sostituito i l filo del freno a mano rotto e le pastiglie.
Grazie a tutti per l'attenzione.