da i4yfc.fabri » 14/11/2018, 13:23
Scusate se mi inserisco ma ieri sulla Corsa D di mio figlio si é rotta la frizione.
L'auto ora é su un piazzale a circa 40 km da casa nostra in attesa di essere recuperata con un carro attrezzi.
Il sintomo é che il pedale é andato a fine corsa in fondo come se si fosse rotto il collegamento tra pedale e motore.
Consultando gli esplosi del motore ho visto che il comando é idraulico per cui potrebbe essersi rotto un tubo o uno dei pistoni attuatori.
Qualcuno ha idea della complessità e del costo ?
L'auto é una D 1200 a benzina del 2009 e ha 280mila km.
Grazie dei suggerimenti, appena riusciamo a recuperarla vi farò sapere...
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i4yfc.fabri il 14/11/2018, 13:25, modificato 2 volte in totale.
FABRI
Le CORSA che ho posseduto e che possiedo (e l'auto che forse... comprerò...):
1998 - Corsa B 1,0 12V 5p Viva (1000 cc 3 cilindri... pochi cilindri, pochi CV, troppi Kg..... !!!)
2001 - Corsa C 1,2 16v 5p prima serie (1200 cc 4 cilindri, ottimo motore)
2005 - Corsa C 1,2 16V 5p Twinport Restyling (col Twinport = motore favoloso)
2009 - Corsa D 1,2 GPLtech 5p (300.000 km senza aprire il motore....!)
2011 - Corsa D 1,2 5p 86CV Edition "111" (tutt'ora posseduta, motore eccezionale !)
2024 - Ci sarà una futura Corsa/Peugeot ? Assolutamente NO, l'olio lo uso per friggere le cotolette, non le cinghie...
e nemmeno una Corsa elettrica... la lavatrice ce l'ho già, e anche la Play station... !)
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1968: Driving license level "A"
1970: Driving license level "B"
1972: Driving license level "C"