Cartinecartem » 20/11/2018, 19:14 ha scritto:Potrebbe essere una testina sterzo, un braccetto, un cuscinetto o la scatola dello sterzo. Però se mi dici che hai fatto controllare anche al tuo meccanico mi sembra strano che non si siano accorti di nulla.
[ Post made via Android ] [
http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]
Purtroppo i meccanici spesso controllano le cose superficialmente, mi è capitata la stessa cosa quando stavo per acquistare una Corsa C 1.7 CDTI, in condizioni apparentemente troppo buone. Il meccanico mi ha detto, dopo averla controllata, che era perfetta, e mentre la stavo provando sentivo una vibrazione dello sterzo alle alte velocità, e un marcato sottosterzo solo alle curve a sinistra. Riportandola dal meccanico e insistendo di controllare bene, è saltato fuori che la scatola dello sterzo era rovinata, e un braccetto si era storto, insieme al telaio, dando una campanatura molto negativa solo a una ruota, di cui non mi ero accorto.
Alla fine la spesa preventivata per il tutto era troppo alta, e non l'ho più presa,
Tutto questo per dirti di controllare che non si sia storto il telaio, in tal caso fai prima a comprare una macchina nuova... Insieme alla convergenza e equilibratura, hai controllato anche la campanatura?
Facci sapere come se risolvi in qualche modo!