Numero id discussione: 23183

PROBLEMA A FREDDO

Messaggioda piero92p » 19/12/2018, 1:45

Salve,ho un problema all'auto che persiste da mes,il pratica la mia auto è stata più all'opel che in mano mia...auto con 106mila km del 2009 benz/gpl(landi)...problema:
La mattina scendo da casa,accendo l'auto e singhiozza per un 30sec finchè non si riscalda leggermente e poi il problema sparisce,all'opel mi hanno controllato tutto,almeno spero..cosa può essere la causa?l'opel dice che era perchè la benzina era sporca(gialla) ed effettivamente lo era perchè me l'hanno fatta vedere,ho svuotato tutta la tanga,messo mezzo pieno ed additivo e consumato il tutto ma niente,stesso problema..quali posso essere le cause?gli iniettori sono stati puliti,corpo farfallato pure..candele OK e regolazione minimo pure,sensore albero cambiato..non so..qualcuno sa quale può essere il problema? :cry: :cry:

grazie :(
piero92p
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa 1.2 80cv gpl

Messaggioda Ryudara » 19/12/2018, 9:18

Se la benzina era sporca, sicuramente si sarà sporcato anche il filtro, l'hai cambiato?
Ti singhiozza sia a benzina che a GPL?

Purtroppo le Corsa D a GPL hanno tutte tanti problemi, hanno fatto un servizio anche a Mi Manda Rai Tre all'epoca :nonono:
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)

Messaggioda piero92p » 20/12/2018, 0:01

il singhiozzo lo fa a freddo,a prima accensione e cioè a benzina..quando poi si riscalda(dopo circa 30sec) non lo fa più...e poi passa tranquillamente a gpl..dici che può essere anche il filtro benz sporco?ho i miei dubbi...cioè penso che ci sia nel mezzo pure quello..ma penso che sia un problema o di debimetro o di pompa benz..o tutti e 2..venerdì ho il controllo all'opel di entrambi...a che ci sono faccio controllare anche il filtro benz..e ti farò sapere..fortunatamente c'è la garanzia quindi se è debimetro o/e pompa benz non pago nulla..se è anche il filtro pago solo quello :)
piero92p
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Ryudara » 20/12/2018, 9:48

Secondo me il filtro della benzina è sporco per il semplice fatto che ci è passata dentro benzina sporca (che ti hanno fatto vedere alla Opel) :eheh:

Sono abbastanza sicuro che non sia la pompa della benzina, quella ti darebbe problemi sempre, e non solo all'accensione.
Dato che hai la garanzia fai controllare anche le bobine, è un problema frequente su un po' tutte le Corsa D con motori 1.0/1.2/1.4. :okok:
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)

Messaggioda robox88 » 21/12/2018, 12:29

se la tua auto ha gli iniettori gpl verdi, ti consiglio di cambiarli con gli iniettori arancioni, spesso problemi a gpl vengono trasferiti anche sul funzionamento a benzina.... io ho risolto alcuni problemi inspiegabili, solo cambiando iniettori con gli iniettori tappo arancio landi...li ho cercati su ebay e sono riuscito a prendere tutto il rail iniettori a poco più di 100€ cambiandoli io stesso...
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda piero92p » 22/12/2018, 0:46

grazie a tutti della risposta,oggi ho fatto fare il controllo all'opel ed il capo officina con il computer ha visto un valore strano...non ricordo bene cos'era ma era dovuto al fatto della carburazione troppo magra dovuta alla benzina sporca...dopo di che ha controllato TUTTO!!...ma non ha trovato nulla..è mi ha detto il capo officina "al 99% è la pompa benzina" allora io risposi "visto che è in garanzia cambiamola" e me l'ha ordinata...quindi dopo natale ricuramente me la cambiano,e vedremo se è quella...ha controllato anche il debimetro sempre dal computer ed è a posto(se il debimetro era guasto o sporco la centralina avrebbe dato l'errore)..quindi aspetto questa pompa benzina e vediamo...se non è quella passerò al filtro benzina...se non è quello agli iniettori gpl che tanto sono sempre sotto garanzia,ma circa 1 mese fa mi ha controllato sia quelli benz che quelli gpl e sono a posto(quelli benz li ha anche puliti ad ultrasuoni per sicurezza)...vedremo questo arcano mistero..grazie di nuovo a tutti :)
piero92p
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda piero92p » 15/01/2019, 0:34

ancora nessun riscontro..attendo che la pompa benzina venga cambiata e si vedrà se il problema verrà risolto..sennò si passa al debimetro..speriamo :(
piero92p
1.0 12V
1.0 12V

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii