Numero id discussione: 23305

Problemi 1.4 gpl

Messaggioda liam99 » 03/02/2019, 20:22

Ho da poco sostituito una opel corsa n-joy 1.4 gpl del 2016 con una nuova black edition con lo stesso motore. Tralasciando le ripetute rotture della bobina la macchina non mi aveva dato particolari problemi.
Sulla nuova macchina ho riscontrato una vibrazione della pedaliera intorno ai 2500/3000 giri che non avevo notato sulla precedente; inoltre la macchina sembra molto fiacca. Spero che le scarse prestazioni dipendano dal fatto che è nuova e non da eventuali depotenziamenti per le norme antinquinamento.
Qualcun altro riscontra gli stessi problemi?
PS: so che questo 1.4 aspirato non è un motore molto brillante, ma in quella del 2016 non era così terribile.
liam99
Kart
Kart
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2019, 0:42
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL

Messaggioda Ryudara » 03/02/2019, 20:49

Il problema della pedaliera è abbastanza diffuso nelle Corsa E (non tutte) da quanto ho letto su internet. Se la macchina è in garanzia puoi portarla tranquillamente in concessionaria e te la sistemano.

Per il motore, sicuramente molto dipende dal fatto che essendo nuovo è ancora legato, considera però che usa la nuova normativa antinquinamento Euro 6D-Temp, che ti tappa di più il motore rispetto alla tua vecchia (Euro 6). In ogni caso vedrai che dopo i 10000 km la sentirai molto meno fiacca. :okok:
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 10/09/2017, 16:00
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)

Messaggioda liam99 » 03/02/2019, 23:17

Ryudara » 03/02/2019, 20:49 ha scritto:Il problema della pedaliera è abbastanza diffuso nelle Corsa E (non tutte) da quanto ho letto su internet. Se la macchina è in garanzia puoi portarla tranquillamente in concessionaria e te la sistemano.

Per il motore, sicuramente molto dipende dal fatto che essendo nuovo è ancora legato, considera però che usa la nuova normativa antinquinamento Euro 6D-Temp, che ti tappa di più il motore rispetto alla tua vecchia (Euro 6). In ogni caso vedrai che dopo i 10000 km la sentirai molto meno fiacca. :okok:


Grazie mille per la risposta tempestiva; per caso sai da cosa dipende il problema della pedaliera?
liam99
Kart
Kart
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2019, 0:42
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL

Messaggioda Ryudara » 04/02/2019, 0:01

Non so di preciso da cosa dipende, ma suppongo da assemblaggi non fatti a dovere... Su alcune discussioni parlano di vibrazioni dello scarico, che entra in risonanza con la pedaliera e la fa vibrare, ma è da approfondire :mha:
Vedi un po' cosa ti dicono in Opel...

Io ho una Corsa D, e tra i 2500 e i 2700 giri mi vibra il cruscotto, facendo rumore. Sicuramente nel mio caso si potrebbe risolvere mettendo dei gommini da un po' di parti, però significherebbe smontare tutto quindi lascio così :eheh:
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 10/09/2017, 16:00
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)


Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti