Salve a tutti,
a soli 18.000 Km la frizione della mia Opel Corsa E 1.3 diesel è andata ................ non ci posso credere , una delusione.
Ritengo sia sicuramente un difetto di fabbrica, tuttavia il preventivo Opel è di 1.050 Euro . Dal momento che non ho nessuna intenzione di buttare quella cifra mi sono rivolto al mio meccanico che mi ha chiesto 250 euro di manodopera portandogli il kit acquistato da me . Ora mi sono adoperato a cercare il kit on line e l'ho trvato a 160 euro composto da disco frizione e spingidisco . Manca però il cuscinetto idraulico che va preso a parte ma che ahime risulta introvabile . Nessuno a quanto pare lo vende neanche il meccanico riesce a trovarlo. Il pezzo è appunto un cuscinetto idraulico o servocilindro codice pezzo 55498116 .
Mi piacerebbe sapere se qualcuno si trova o si è trovato nella medesima situazione , mi domando come mai questo pezzo non si trova , sembrerebbe ce l'abbia solamante la opel originale a 250 euro , praticamente mi costa più il cuscinetto originale che frizione e spingidisco della LUK ............... Un saluto
Giulio