Salve a tutti! Mi chiamo Nicola spero di non aprire una discussione già trattata ma non ho trovato niente in merito. Ho un problema possiedo una Opel corsa D sport 90cv 1.3 cdti del 2007.
Ho bisogno del vostro aiuto, la mia auto monta il clima automatico e qualche anno fa non ricordo che problema mi avesse dato non funzionava più, non ricordo se erano le ventole o altro.
Portata da un elettrauto mi aveva riscontrato che si era surriscaldato il è un po’ bruciato il “morsetto” che si collegava ad una scheda credo sotto al cruscotto. Dato che era un “bonaccione” mi ha installato una scheda presa in demolizione mezza funzionate, e qui viene il bello. Il condizionatore funziona solo quando le ventole sono da 6 e 7, a volte anche a 5 tra l’altro a volte non riesco neanche a disattivare il condizionatore.
Le ventole funzionano normalmente con l’aria calda il problema è solo con l’aria condizionata.
Ora per un po’ mi è andata bene lo stesso ora vorrei sistemarlo da me.
L’elettrauto mi aveva chiesto 400€ circa per una scheda nuova, ora però non ricordo che scheda fosse...ho visto qualche cosa su una scheda che comanda le ventole ma non so se è la stessa o si trattava di una altra mi sembrava leggermente più grossa quando l’avevo vista.
Se qualcuno mi può aiutare vi ringrazio.
[ Post made via iPad ]