Numero id discussione: 23530

Problema climatizzatore

Messaggioda Nick » 21/06/2019, 22:49

Salve a tutti! Mi chiamo Nicola spero di non aprire una discussione già trattata ma non ho trovato niente in merito. Ho un problema possiedo una Opel corsa D sport 90cv 1.3 cdti del 2007.
Ho bisogno del vostro aiuto, la mia auto monta il clima automatico e qualche anno fa non ricordo che problema mi avesse dato non funzionava più, non ricordo se erano le ventole o altro.
Portata da un elettrauto mi aveva riscontrato che si era surriscaldato il è un po’ bruciato il “morsetto” che si collegava ad una scheda credo sotto al cruscotto. Dato che era un “bonaccione” mi ha installato una scheda presa in demolizione mezza funzionate, e qui viene il bello. Il condizionatore funziona solo quando le ventole sono da 6 e 7, a volte anche a 5 tra l’altro a volte non riesco neanche a disattivare il condizionatore.
Le ventole funzionano normalmente con l’aria calda il problema è solo con l’aria condizionata.
Ora per un po’ mi è andata bene lo stesso ora vorrei sistemarlo da me.
L’elettrauto mi aveva chiesto 400€ circa per una scheda nuova, ora però non ricordo che scheda fosse...ho visto qualche cosa su una scheda che comanda le ventole ma non so se è la stessa o si trattava di una altra mi sembrava leggermente più grossa quando l’avevo vista.
Se qualcuno mi può aiutare vi ringrazio.

[ Post made via iPad ] Immagine
Nick
Kart
Kart

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel corsa D 1.3 cdti 90cv

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/06/2019, 8:51

Sei sicuro che è la scherda? io ti consiglio di farla controllare da una concessionaria Opel dicendogli (precisa) che vuoi sapere cosa ha e la spesa cosi da poterti organizzare con i soldi e con un' auto sostitutiva, cosi intanto ti dicono cosa ha..io ho un problema simile con la ventola però che a volte si ferma da sola quando sta a 3-4 poi riparte, anche io ho il clima automatico.
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda Nick » 22/06/2019, 9:36

Ciao grazie per la risposta...così mi aveva detto l’elettrauto...volevo vedere se qualcuno avesse avuto una situazione simile da poter andare a colpo sicuro e farla da me..

[ Post made via iPhone ] Immagine
Nick
Kart
Kart

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/06/2019, 16:23

Se hai visto come faceva per levare la scheda e metterla basta trovarla e hai risolto..forse il problema mio è anche quello però devo verificare. te hai il summer pack quindi come optional, e poi che altro optional ci hai messo
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Messaggioda Nick » 22/06/2019, 17:56

E quello il problema ho visto solo la scheda ma non mi ricordo più com’è e dove può essere... ricordo solo sotto il cassetto e basta...comunque i fari adattivi pessimi e i cerchi da 17”.

[ Post made via iPad ] Immagine
Nick
Kart
Kart

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/06/2019, 20:17

Fari adattivi dici pessimi perchè immagino fanno poca luce..si anche io ho notato questo mentre per il resto sono belli e girano bene..io ho messo tetto panoramico, summer pack, navi-dvd-100, fari afl

Sulla scheda vedi se riesci a capire dove sta perchè una volta capito questo hai praticamente quasi risolto
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Messaggioda Nick » 22/06/2019, 23:46

Già fanno pochissima luce e ho provato a mettere delle lampadine a led della philips ma il motorino del faro destro impedisce la rotazione destra e sinistra mentre nel farò sinistro non da problemi... peccato perché non fanno per niente luce bellissimo l’effetto ma di utilità per la sera poco... spero che a qualcun altro venga qualche idea se no sono fermo e devo andare a tentativi e provate a cambiare un po’ di parti con costo maggiore...

[ Post made via iPhone ] Immagine
Nick
Kart
Kart

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione