Mi sono recentemente accorto, a causa di qualche rabbocco di troppo, che perdo del liquido refrigerante; da quanto vedo penso solo durante l uso su strada, forse più gravoso perché dopo un giorno o dopo un po che l auto è ferma non trovo tracce di liquido per terra.
Oggi dopo aver rabboccato e fatto un giro noto che c è del liquido vicino ad un bullone sotto il contenitore del filtro dell' olio che però arriva da altrove ( sembra dal centro del motore..non sono riuscito ad individuarlo a causa dei tantissimi manicotti, cavi e parti varie che ostruiscono la vista...ma tutto sembra partire, guardando il muso dell auto, dalla parte centrale destra del motore)... pur non sapendo esattamente come è posizionato il motore della mia Corsa D 1.2 gpl, Mi è venuto da pensare alla guarnizione della testata che si dovrebbe trovare proprio nella parte centrale del motore ...
...L auto però non mi da particolari sintomi. Niente fumo dalla marmitta. Niente schiuma sotto i tappi dell' olio o del refrigerante. Niente tracce di olio nella vaschetta del refrigerante. Niente temperatura più elevata del solito, Prestazioni inalterate.
Questo è quello che sono riuscito a catturare da un video..spero che chi ne capisce più di me possa darmi qualche parere prima di chiedere ad un meccanico.
[ Post made via Android ]