Buongiorno a tutti, ahimè per la ottava volta in 145000km con la mia opel corsa gpl tech del 2011, mi ritrovo ad avere a che fare con, il solito guasto: la bobina di accensione.
Ne ho cambiate praticamente 7, di diverse aziende, dall'originale alla Delphi, Magneti Marelli, Bosch, Meru, Tesla... L'ultima volta ho ripreso l'originale, effettuata una pulizia della stessa, e cambiate le molle con resistenze ordinate su internet, con un risparmio notevolissimo...è andata benissimo per 3 mesi, ma ora punto e a capo.
Tutte le volte che sfilo la bobina trovo le candele e le punte delle resistenze ossidate, addirittura stavolta persino le molle semi bruciate...
La opel ha tolto dal mercato il kit di riparazione della bobina, si trova oramai solo di concorrenza e a 30/40€...Ma visti i risultati conviene spenderne 60 e cambiare la bobina intera con una economica, tanto dura uguale.
E' mai possibile che non ci sia risoluzione a questo problema? L'officina Opel vicino a me mi ha detto che non c'è risoluzione..
Ho addirittura pensato di montare delle candele iridium con una bobina nuova per provare, nella disperazione...
Attendo vostri consigli ed esperienze in merito.
Buona giornata