Salve
devo sostituire tutto il gruppo frizione , avevo gia scritto un tread su cosa mi era successo , ricevuti alcuni preventivi, oggi un officina mi ha proposto , 2 soluzioni
kit luk , con volano bimassa siamo su i 800 € più manodopera ho tirato su 950€ ( piu meno preventivo di un altro paio di officine)
kit modificato con volano monomassa siamo su i 520€ mi sembra sempre della luk e piu manodopera.
Dal volano bimassa a monomassa ho ci sono circa 300€ diifferenza.
Purtroppo il kit con bimassa non riesco a torvarlo a meno, avrei la possibilità tramite un amico a prenderlo a meno ma è un negozio di Latina ,ma devo trovare poi chi accetta i ricambi dal cliente e mi fa la manodopera e poi sperare che il kit sia quello giusto, altrimenti scocciature a rispedire il kit indietro.
Sono andato da un negozio ricambi per sapere il prezzo del kit e mi hanno sparato due soluzione, una da 1000€ e un altra da 1300€ il tutto perchè dipende dal numero di serie del motore ( in pratica non bastava il modello del motore ) che potevo recuparare se un meccanico si informava ad una concessionaria Opel e che se decidevo diprenderlo , loro avrebbero risolto interpellando un meccanico....gli mancava solo il bavaglio al viso!
Un vostro parere sul monomassa e se qualcuno l'ha montato, le vibrazioni si avvertono di più , e se a minimi giri o quando sono a regime.
Premetto che l'auto non penso di venderla quindi con grassa probabilità le farò macinare un altro pò di km, ma non voglio che aver risparmiato meno di 300 € ritrovarmi il motore che sembra un martello pneumatico .