Salve, possiedo una corsa C 1.0 del 2001, ieri sera quando sono tornato a casa, dopo aver percorso una 15ina di chilometri, spengo tutto e uscendo dalla macchina sento un rumore tipo scorrimento di acqua proveniente dalla parte del cofano (come se la macchina stesse buttando acqua, per capirci un scorrimento d'acqua tipo quello della lavatrice quando scarica l'acqua), aprendo il cofano mi sono accorto che si udiva tipo uno scorrimento di acqua che bolliva dalla vaschetta fino ai manicotti, ma sembrava come uno scorrimento di acqua forte e la macchina sembrava bollire, mai sentito un rumore del genere, forse non c'avrò mai fatto caso, con la luce ho visto se c'erano tracce di acqua a terra, ma il terreno era asciutto, è normale secondo voi, da cosa può dipendere? La pompa me l'hanno cambiata l'anno scorso, sarà il radiatore? Nella parte del radiatore non mi sembrava che ci fossero tracce di acqua. Mi sono accorto che nella parte destra del motore e più o meno sopra al filtro, c'è un pezzo (non so cos'è ne come si chiama) che è sempre umido, ma cos'è quel coso e che funzione ha, fà sempre parte dell'impianto radiatore e/o raffreddamento del motore?
Grazie
Pippolo