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XENON

Messaggioda mikycorsa » 10/03/2011, 18:14

mha io non ne ho mai sentito di cuocimenti di fari però scandano parecchio :S magari se sei fermo e rimangono molto accesi si però se sei in movimento e arriva l'aria al faro non penso che succeda niente

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Messaggioda West » 10/03/2011, 22:53

mikycorsa » 10/03/2011, 18:14 ha scritto:mha io non ne ho mai sentito di cuocimenti di fari però scandano parecchio :S magari se sei fermo e rimangono molto accesi si però se sei in movimento e arriva l'aria al faro non penso che succeda niente

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Infatti è lo stesso ragionamento che ho fatto pure io...però i casi possono essere diversi...ero intenzionato ad acquistare anche io un kit xenon ma volevo sentire diversi pareri proprio per questo...
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Messaggioda BlackCorsa » 11/03/2011, 0:39

Ciao a tutti....volevo chiedervi se è possibile levare tutto il kit xenon e rimetterci le lampadine normali....come sapete la plastica del coperchio per inserire la lampadina è forata...creerà problemi poi con la lampadina normale??? cioè rimarrà aria?
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Messaggioda RoBBBi » 11/03/2011, 1:24

Lo xenon, scalda MENO delle normali alogene!
Tempo fà qualcuno mi spiegava che il discorso del lavafari A PRESSIONE, è legato al fatto che in caso di neve, il calore non sarebbe sufficiente a sciogliere la neve e quindi serve qualcosa che ovvi a questo "problema".
Io monto lo xenon da oltre un anno e mai un problema. Con le alogene, ho cambiato una volta i fari perchè mi hanno rovinato la parabola (e altre 2 volte per infiltrazioni).
Non confondete i °K (riferiti alla gradazione/colore) con i °C emanati dalla lampadina.

@ opelcorsatwinsport: Volendo puoi, ma devi siliconare o comunque chiudere il foro, altrimenti di farà condensa all'interno del faro.
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Messaggioda massinge » 11/03/2011, 8:23

RoBBBi ha scritto:Lo xenon, scalda MENO delle normali alogene!
Tempo fà qualcuno mi spiegava che il discorso del lavafari A PRESSIONE, è legato al fatto che in caso di neve, il calore non sarebbe sufficiente a sciogliere la neve e quindi serve qualcosa che ovvi a questo "problema".

Non credo sia per questo che ci sia l'obbbligo dei lavafari, ma perchè con la lente del faro xenon sporca tende a deviare il suo fascio, rendendolo molto fastidioso (abbagliamento). I lavafari servono proprio per tenere pulita la lente del faro. Per quanto riguarda il riscaldamento degli xenon, confermo che scaldano meno degli alogeni e assorbono meno corrente (i modell ia 35 watt).
Quelli che scaldano troppo e cuociono la parabola sono i 100watt alogeni, che in alcuni casi rovinano anche i cablaggi di collegamento.
Ciao!
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Messaggioda marcobest » 11/03/2011, 9:29

Visto che si parla di lampadine ne approfitto per chiedervi una mano su un problemino della mia Corsa, negli ultimi due mesi mi si è fulminata due volte la stessa lampadine (luce di posizione posteriore sinistra). Da cosa può essere dovuto e soprattutto come posso risolvere il problema?
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Messaggioda RoBBBi » 11/03/2011, 9:42

massinge » 11/03/2011, 8:23 ha scritto:Non credo sia per questo che ci sia l'obbbligo dei lavafari, ma perchè con la lente del faro xenon sporca tende a deviare il suo fascio, rendendolo molto fastidioso (abbagliamento). I lavafari servono proprio per tenere pulita la lente del faro. Per quanto riguarda il riscaldamento degli xenon, confermo che scaldano meno degli alogeni e assorbono meno corrente (i modell ia 35 watt).
Quelli che scaldano troppo e cuociono la parabola sono i 100watt alogeni, che in alcuni casi rovinano anche i cablaggi di collegamento.
Ciao!

Per la prima parte sicuramente... A sto punto credo sia per entrambe le cose... :uhmm:
Per la seconda, nel caso della Corsa i fari sono molto delicati, infatti leggevo che qualcuno ha avuto il faro rovinato anche con alogene da 55W. :nonono:

marcobest ha scritto:Visto che si parla di lampadine ne approfitto per chiedervi una mano su un problemino della mia Corsa, negli ultimi due mesi mi si è fulminata due volte la stessa lampadine (luce di posizione posteriore sinistra). Da cosa può essere dovuto e soprattutto come posso risolvere il problema?

Diciamo che "è normale". :mha:
Io nel primo anno e mezzo, cambiavo lampadine ogni 2 mesi proprio per questo motivo. Chiedendo chiarimenti in Opel, mi è stato detto che l'impianto elettrico della Corsa è sottoposto a molti sbalzi il che a lungo andare brucia le lampadine. :censored:
Ancora peggio se utilizzi le simil-xenon (le alogene più bianche) che, per fare luce più fredda, hanno anche un filamento più sottile e più facile da rompere. :na:
Io non volendo stare a bestemmiarci dietro ed ha litigare con la Opel, ho risolto (o meglio aggirato il problema) proprio montando lo xenon che, con le centraline, stabilizza la corrente verso la lampadina.
Noto comunque la presenza di sbalzi all'interno dei circuiti... Infatti di rado mi capita che, accendendo gli anabbaglianti (xenon), uno resti spento (proprio quello che un tempo mi si bruciava) e spegnendo e riaccendendo, torna tutto normale.
Questo accade perchè leggendo lo sbalzo, la centralina dello xenon non accende la lampadina per salvaguardarne l'integrità. :^^:
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Messaggioda massinge » 11/03/2011, 12:52

Per caso ti resta spento se metti in moto con gli xenon accesi? Lo faceva anche a me sulla cinquecento del '96 :)
La cosa migliore è sempre averei fari spenti sia prima di mettere in moto che prima di spegnere l'auto, così si preserva meglio lampada e eventuale circuito xenon (centraline o ballast).
Ciao!
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Messaggioda mikycorsa » 11/03/2011, 21:12

ragazzi se qualcuno ha montato gli xenon sui parabola della c, mi mandi un mp per spiegarmi come ha fatto per favore! Grazie :)

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Messaggioda RoBBBi » 11/03/2011, 21:21

massinge » 11/03/2011, 12:52 ha scritto:Per caso ti resta spento se metti in moto con gli xenon accesi? Lo faceva anche a me sulla cinquecento del '96 :)
La cosa migliore è sempre averei fari spenti sia prima di mettere in moto che prima di spegnere l'auto, così si preserva meglio lampada e eventuale circuito xenon (centraline o ballast).
Ciao!

Assolutamente no!
Li spengo prima di spegnerla e li accendo dopo averla accesa. Quindi non è dovuto ai picchi dovuti all'accensione/spegnimento...
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Messaggioda sandro1 » 30/03/2011, 21:03

Una domanda per chi monta kit xenon h1 su dayline o angel...

Avete avuto problemi per le dimensioni della lampada?
Nei miei dayline il foro per la lampadina ha questa forma
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anche sui vostri il foro è simile?
In teoria quello scanso laterale dovrebbe far passare il "filo" esterno della lampada xenon, ma non conoscendo bene le misure mi rimane qualche dubbio...

E poi posteriormente la lampada (alogena) si aggancia con una molla dall'aspetto non troppo robusto... Ho paura che con la lampada xenon non si riesca più a chiudere il gancetto della molla... Qualcuno mi può rassicurare o devo preparami al peggio? :cry:
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Messaggioda samu89 » 05/04/2011, 18:31

Ciao ragazzi, devo cambiare gli anabaglianti e cosi voglio prendere un kit xenon... ho guardato sulla baia e ce n'e di tutti i tipi... volevo sapere solo alcune cose e avere un vostro consiglio sull'acquisto:
1) cosa cambia tra 35w e 55w?? quale scegliere per la corsetta d anno 2010??
2)lampadine h7 o h7r??
3)quale marca consigliate?
4)dove avete fissato le centraline?
5) differenza tra CANBUS e HID e quale devo prendere :D

Grazie a chi mi aiuterà, davo farlo a piu presto!! :D
Ultima modifica di samu89 il 05/04/2011, 18:32, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda samu89 » 06/04/2011, 8:07

nessuno sa aiutarmi!?!? :cry: :cry:
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Messaggioda samu89 » 06/04/2011, 9:48

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Messaggioda Stiv » 06/04/2011, 13:04

@Sandro: Purtroppo non ti so dire nulla riguardo i fari Dayline però dovrebbero regger bene. Se è proprio in plastica potresti optare per un po' di silicone o del nastro per ridurre al minimo le vibrazioni. ;)

samu89 » 05/04/2011, 18:31 ha scritto:Ciao ragazzi, devo cambiare gli anabaglianti e cosi voglio prendere un kit xenon... ho guardato sulla baia e ce n'e di tutti i tipi... volevo sapere solo alcune cose e avere un vostro consiglio sull'acquisto:
1) cosa cambia tra 35w e 55w?? quale scegliere per la corsetta d anno 2010??
2)lampadine h7 o h7r??
3)quale marca consigliate?
4)dove avete fissato le centraline?
5) differenza tra CANBUS e HID e quale devo prendere :D

Grazie a chi mi aiuterà, davo farlo a piu presto!! :D


Scusa il ritardo!
Allora i watt delle lampadine per auto sono 35w - 55w - 100w. La nostra monta alogene da 55w considerando che le 100w potrebbero rovinare la parabola dei fari. Per il kit xenon vanno benissimo i kit 35w perché sebbene abbiano meno watt sono più potenti.

1) xeno 35w oppure alogene 55w;
2) Lampadina H7 o H7R vanno bene. (quelle con suffisso 'R' sono quelle con una parte oscurata per evitare abbagliamento o rovinar il faro ma non sembrano così diverse dalle H7 normali);
3) La marca è difficile da scegliere. I kit philips ad esempio sono di marca ma costano un sacco. Limitati a scegliere un kit assolutamente non cinese o anonimo e spendi dalle 70€in su. Assicurati che le centraline siano in metallo e non di plastica. Ne va della tua sicurezza e dell'auto;
4) Io le fissai vicino ai fari con delle fascette per evitare che vibrassero troppo. Chi fa' un lavoro fatto bene le pone nascoste sotto i fari ma è necessario smontare il paraurti;
5) Il nominativo CanBus sta ad indicare che sono adatte alle auto (come la tua) che hanno il check control ovvero l'avviso in caso di guasti elettrici tramite computer. Gli xenon sfruttano meno corrente e, alla vista del computer, risultano bruciati o spenti. I modelli canbus evitano che vi sia questo "allarme". Stesso ragionamento secondo cui, se vuoi metter lampadine a led dovrai metter quelle con resistenza integrata. :)



samu89 ha scritto:http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-CANBUS-DIGITAL-PRO-H7-6000-WIRELESS-OBD2WORLD-/120657732867?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c17c2e503

è un buon kit?? la cosa della regolazione del fascio sarà veritiera!?!?


Il venditore è conosciuto e sembra aver buoni prodotti. La questione del regolatore potrebbe esser veritiera ma sono una nuova generazione quindi non ne ho ancora sentito parlare. :scrolleye:
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