Salve amici del forum,
ieri ho ritirato la mia Corsa C 1.3 cdti 51 Kw dal meccanico, l'avevo portata il giorno prima per il tagliando (olio e filtri, tranne quello del gasolio). L'auto ha 125.280 km, ma avendola comprata usata non sono realmente sicuro del chilometraggio effettivo.
Il meccanico ha trovato una leggera perdita di gasolio dalla pompa ad alta pressione (come saprete, si trova sotto al coperchio di plastica che porta la scritta "Ecotec" sul motore), dicendomi che ogni tanto spara qualche goccia e di stare attento nel monitorare la perdita, osservando se a terra dovessi trovare qualche chiazza.
Gli ho chiesto se potrò fare viaggi lunghi e mi ha risposto che "posso fare quello che voglio" (testuali parole) .
Voi che ne pensate?Posso davvero stare tranquillo?L'auto mi serve ancora fino al prossimo ottobre-novembre 2020, poi sarò costretto a cambiarla a causa dei blocchi estesi ai diesel euro 4. Per cui, non ho intenzione di spendere circa 700 € dal pompista.
Per il resto la macchina va bene, non consuma nè olio nè liquido di raffreddamento.
Attendo un vostro parere, grazie mille per l'attenzione!