Numero id discussione: 23860

Spifferi lato passeggero

Messaggioda Ryudara » 27/12/2019, 1:05

Salve a tutti,
3-4 mesi fa percorrevo una strada mai fatta, e a un certo punto sono passato su un dosso rallentatore non segnalato sui 60 km/h. :censored:
Al di là delle imprecazioni, sono sceso per vedere se avessi rotto qualcosa, ma per fortuna sembrava tutto ok. Mi sono reso conto però che facendo le curve a sinistra sentivo un leggero fruscio nell'abitacolo, ma non ci ho dato peso lì per lì.

A distanza di qualche mese però, con le basse temperature, mi ritrovo ad avere freddo ad ogni curva a destra che faccio, nonostante l'aria calda. Credo quindi ci sia qualche spiffero che entra dalla portiera di destra (ho una 3 porte), anche se non ci sono infiltrazioni d'acqua con la pioggia.
Mi chiedevo quindi, è mai capitato a qualcuno? Cosa potrei fare per risolvere? Leggevo su internet di alcuni che hanno registrato le portiere (su altre auto) e hanno risolto così...

Grazie a tutti in anticipo :ave:
Ultima modifica di Ryudara il 27/12/2019, 22:30, modificato 1 volta in totale.
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)

Messaggioda Riccardo64 » 27/12/2019, 17:01

quindi vorresti dire che il dosso preso in modo veloce ti ha fatto "svirgolare" l'allineamento della portiera?
mmmmmm...

e perchè quella di destra?
Riccardo64
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Comfort

Messaggioda Ryudara » 27/12/2019, 18:00

Non ho idea di cosa possa essere successo di preciso, però è l'unica cosa che mi viene in mente :nonono:

Ho già provato a controllare le guarnizioni della portiera, ma sono tutte intere per fortuna, non saprei cos'altro controllare...
Più che altro sono abbastanza sicuro che c'entri qualcosa con la portiera perché sono aumentati i fruscii alle alte velocità, ma solo al lato destro

L'avessi scoperto subito sarei andato dal comune a denunciare il dosso non segnalato :wtf:

- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda Riccardo64 » 27/12/2019, 22:07

Ti capisco, anche la rabbia contro al Comune...
quello che trovo strano sono le curve a destra; sai, un conto lo faccia la portiera di destra curvando a sinistra
e poi addirittura che arrivi a sentire freddo...

Oh, non che non ti creda, ci mancherebbe! Sto cercando di immedesimarmi.

per il fruscio, non riesci, facendoti aiutare da qualcuno che guida al posto tuo, a provare a capire dove arriva?
Riccardo64
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Comfort

Messaggioda Ryudara » 27/12/2019, 22:30

Oddio ho sbagliato a scrivere... Intendevo porta destra con curve a sinistra (corro a correggere anche sopra)
Anche perché giustamente non avrebbe avuto senso se fosse capitato con le curve a destra...

Sembrerebbe che durante le curve a sinistra lo spiffero arrivi da sotto, come se si staccasse leggermente lo sportello dalla guarnizione, quel tanto che basta a far entrare un po' d'aria :nonono:

- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii