Aggiornamento: ho pulito gli iniettori con WD40 e sbloccante freni e infine con aria compressa. È andata bene due giorni e ora si ripresenta il problema. Ho fatto attenzione verificando che a benzina, non da alcun problema, un po’ il regime del minimo ma nulla di più. Il problema si è ripresentato dopo circa 150 km con il gpl.
Dopo la pulizia ho cancellato gli errori e resettato la centralina.
Tutto mi porta a pensare che effettivamente sono partiti gli iniettori e sto valutando di cambiare il rail completo.
[ Post made via iPhone ] -- 12/02/2020, 16:15 --
Ryudara » 11/02/2020, 17:56 ha scritto:L'errore P0300 indica mancate accensioni multiple, mentre il P0302 indica una mancata accensione solo sul cilindro 2, quindi il 3 non ha problemi per fortuna
Sicuramente è una domanda stupida, ma hai controllato se c'era dell'acqua nell'alloggiamento delle candele? Purtroppo alcuni 1.2 hanno questo problema...
Le candele che hai tolto comunque, di che colore erano?
In ogni caso escluderei gli iniettori, perché come hai detto tu, il motore darebbe problemi solo a GPL
Si ho controllato se ci fosse acqua ma nulla. Pulendo il tutto, cancellando gli errori ecc a benzina va benissimo finché mentre cammino a gpl non ricompare l’errore. E quindi credo che la centralina lo veda e si “adatta”. Può essere rivalutata la soluzione cambio iniettori?