Credo che ormai tutte le pedaliere siano di plastica, ma nella nuova Corsa F è proprio ridicola. La parte gommata è applicata ad incastro sul suo supporto, ma è un fissaggio lasco, per cui, ogni volta che si premono frizione e freno, si percepisce il movimento delle placchette e si sente il rumore che viene generato dall'accoppiamento traballante. Quindi oggi, deciso a frapporre tra le due parti del biadesivo, ho cercato con ogni cautela di estrarre la placca gommata, ma, ciò nonostante, si è rotto il dentino che avrebbe dovuto garantire il giusto aggancio. QUINDI spiego come fare: nel pedale della frizione la parte "flessibile" ma anche "rompibile" del dentino guarda verso il vano motore (o verso l'alto) per cui, aiutandosi magari con un cacciavite a taglio, bisogna premere verso di sé (o verso il tappetino) il dentino - che sporge dal sotto del pedale, mentre si cerca di tirare via la placchetta. Per il pedale del freno è l'opposto perché la placchetta è uguale ma capovolta, in modo da risparmiare utilizzando lo stesso pezzo, bravi PSA...
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