Numero id discussione: 24108

Pompa acqua..testata ..o radiatore otturato?

Messaggioda Marlboroman » 14/05/2020, 5:53

Salve a tutti possiedo una corsa d da 5 mesi..usata ..pagata 1.500 euri..fino ora nessun problema...ma ieri percorrendo 50km l auto e andata in ebollizione...la fermo ..perché tornato a destinazione...la sera dopo 8 ore di lavoro...la prendo per tornare a casa (altri 50 km)
Apro il cofano rabbocco acqua..faccio spurgo..togliendo il tubicino nero vicino al corpo farfallato...vedo uscire acqua dal tubicino...ma ho l l'impressione che non sia una giusta pressione..(forse e una mia impressione)...metto in moto...4km...sale temperatura dal menù segreto..115 gradi...mi fermo..aspetto una mezz'ora rifaccio spurgo...e noto che l l'acqua nella vaschetta aumenta di volume e la ventola gira...faccio raffreddare e parto...altri 3 km di nuovo...poi la temperatura mentre saliva ..poi scendeva..di 5/6 gradi...poi di nuovo a temperatura 120..mi fermo..chiamo amico meccanico...e mi dice di eliminare la valvola termostatica garantendo così un raffreddamento continuo del motore...avendo sempre con me una cassetta attrezzi( sono un termoidraulico..e mi piace smanettare)..la tolgo...rabbocco..di nuovo..spurgo..e l auto fa sempre lo stesso problema.a..temperatura alta...vaschetta in espansione..ventola attaccata...noto che quando tolgo il tubicino..per far lo spurgo A temperatura alta..120..esce vapore..(normale perché e in ebolizione)...e noto che la temperatura scende sui 100...vorrei da voi un consiglio...chi mi dice testata...chi pompa acqua..chi addirittura radiatore otturato....l auto non fa fumo..c'è una piccolina goccia di maionese sotto il tappo(dicono e un sintomo di testata..e danno scontato che sia cosi)..in moto sento un rumore di ticchettio insolito...proveniente da lato pompa...l auto non va a tre..sale la caloria e la ventola attacca..cosa può essere?..PS l auto e a metano...ma quando si e presentato il problema ero a benza dalla mattina...grazie a tutti aspetto riscontro

[size=75][b][i][ Post made via Android ][/i][/b][/size] [img]http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png[/img]
Marlboroman
Kart
Kart

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel corsa d 1.2

Messaggioda STAFF » 14/05/2020, 5:53

Ciao Marlboroman :wel:

grazie per esserti registrato sul forum del Corsa Club Italia
da questo momento hai accesso a buona parte del forum

ora che ti sei presentato lo staff ti chiede gentilmente tre piccoli favori per il benessere di tutti e per farti conoscere al meglio:

1- Leggi attentamente il regolamento :vertag: CLICCANDO QUI

2- Presenta anche la tua auto CLICCANDO QUI

3- Trova la tua regione e contatta il tuo referente CLICCANDO QUI

Per qualsiasi problema non esitare a conttare un Moderatore
Non inviate MP o e-mail a questo utente, conttattate gli amministratori, il direttivo o i moderatori. Grazie!
STAFF
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Italia (it)

Messaggioda Ryudara » 14/05/2020, 8:21

Questa è la sezione Mi Presento, che appunto serve solo per presentarsi...
Metti il post in un'adeguata sezione :okok:
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)

Messaggioda RoBBBi » 14/05/2020, 9:03

Sei alla seconda discussione tecnica aperta nella sezione Mi Presento.

LEGGI IL REGOLAMENTO ed aprile nella sezione corretta.

Grazie.

PS: Sposto.
Ultima modifica di RoBBBi il 17/06/2020, 22:28, modificato 2 volte in totale.
Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii