Salve a tutti possiedo una corsa d da 5 mesi..usata ..pagata 1.500 euri..fino ora nessun problema...ma ieri percorrendo 50km l auto e andata in ebollizione...la fermo ..perché tornato a destinazione...la sera dopo 8 ore di lavoro...la prendo per tornare a casa (altri 50 km)
Apro il cofano rabbocco acqua..faccio spurgo..togliendo il tubicino nero vicino al corpo farfallato...vedo uscire acqua dal tubicino...ma ho l l'impressione che non sia una giusta pressione..(forse e una mia impressione)...metto in moto...4km...sale temperatura dal menù segreto..115 gradi...mi fermo..aspetto una mezz'ora rifaccio spurgo...e noto che l l'acqua nella vaschetta aumenta di volume e la ventola gira...faccio raffreddare e parto...altri 3 km di nuovo...poi la temperatura mentre saliva ..poi scendeva..di 5/6 gradi...poi di nuovo a temperatura 120..mi fermo..chiamo amico meccanico...e mi dice di eliminare la valvola termostatica garantendo così un raffreddamento continuo del motore...avendo sempre con me una cassetta attrezzi( sono un termoidraulico..e mi piace smanettare)..la tolgo...rabbocco..di nuovo..spurgo..e l auto fa sempre lo stesso problema.a..temperatura alta...vaschetta in espansione..ventola attaccata...noto che quando tolgo il tubicino..per far lo spurgo A temperatura alta..120..esce vapore..(normale perché e in ebolizione)...e noto che la temperatura scende sui 100...vorrei da voi un consiglio...chi mi dice testata...chi pompa acqua..chi addirittura radiatore otturato....l auto non fa fumo..c'è una piccolina goccia di maionese sotto il tappo(dicono e un sintomo di testata..e danno scontato che sia cosi)..in moto sento un rumore di ticchettio insolito...proveniente da lato pompa...l auto non va a tre..sale la caloria e la ventola attacca..cosa può essere?..PS l auto e a metano...ma quando si e presentato il problema ero a benza dalla mattina...grazie a tutti aspetto riscontro
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