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Spia Motore e ESP

Messaggioda LaF » 23/05/2020, 9:09

Salve a tutti gli utenti,
da tempo la mia Corsa D 1.2 gpl presenta alcuni problemi che tutt'oggi non sono riuscito a risolvere nonostante abbia cambiato 3 meccanici e sborsato un bel po'...
La mia auto non riesce a mantenere il minimo, da ferma sale e scende di giri oscillando tipo tra i 600 e i 1100, come se stesse respirando :D mentre a volte camminando ha delle vere e proprie crisi in cui i giri salgono fino a 3000-4000 senza che io faccia nulla. La spia del motore è costantemente accesa, mentre qualche volta durante "la respirazione" si accende la spia dell'ESP. In più c'è da dire che spesso, specialmente alla prima accensione al mattino, quando schiaccio l'acceleratore sento un rumore come acqua che scorre. Ho fatto cambiare candele, iniettori, filtro gas, centralina e fatto pulire due volte il corpo farfallato ma sono ancora punto e da capo. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Sinceramente sono stufo di spendere altri soldi inutilmente...
Mi scuso per la lunghezza e vi ringrazio in anticipo!
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Messaggioda Ryudara » 23/05/2020, 11:05

La cosa migliore è fare una diagnosi per vedere quali errori rileva la centralina... E' la cosa migliore da fare prima di spendere altri soldi per cose che magari non servono. Il problema ce l'hai solo a GPL o con entrambe le alimentazioni?
Mi verrebbe da pensare alle bobine, ma non c'entrano con l'aumento di giri fino a 3000-4000.

Il rumore d'acqua che scorre l'ho sentito una sola volta sulla mia, mentre sulla mia vecchia Corsa B lo sentivo spesso, e mi preoccupava un po' sinceramente :eheh: Su questo mi accodo anch'io in attesa di spiegazioni
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Messaggioda LaF » 24/05/2020, 0:34

Ciao, il problema si presenta sia a gas che a benzina...

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Messaggioda nicole67 » 24/05/2020, 16:37

LaF » 23/05/2020, 10:09 ha scritto:Salve a tutti gli utenti,
da tempo la mia Corsa D 1.2 gpl presenta alcuni problemi che tutt'oggi non sono riuscito a risolvere nonostante abbia cambiato 3 meccanici e sborsato un bel po'...
La mia auto non riesce a mantenere il minimo, da ferma sale e scende di giri oscillando tipo tra i 600 e i 1100, come se stesse respirando :D mentre a volte camminando ha delle vere e proprie crisi in cui i giri salgono fino a 3000-4000 senza che io faccia nulla. La spia del motore è costantemente accesa, mentre qualche volta durante "la respirazione" si accende la spia dell'ESP. In più c'è da dire che spesso, specialmente alla prima accensione al mattino, quando schiaccio l'acceleratore sento un rumore come acqua che scorre. Ho fatto cambiare candele, iniettori, filtro gas, centralina e fatto pulire due volte il corpo farfallato ma sono ancora punto e da capo. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Sinceramente sono stufo di spendere altri soldi inutilmente...
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rumore acqua che scorre.......
controlla sui longheroni laterali dovrebbero esserci dei tappi ,magari aiutandoti con un meccanico,,,,,a volte puo formarsi acqua ,,,,sempre a capire da dove entra,su alcune astra e successo.
Ultima modifica di nicole67 il 24/05/2020, 16:55, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Ryudara » 24/05/2020, 20:28

nicole67 » 24/05/2020, 17:37 ha scritto:controlla sui longheroni laterali dovrebbero esserci dei tappi ,magari aiutandoti con un meccanico,,,,,a volte puo formarsi acqua ,,,,sempre a capire da dove entra,su alcune astra e successo.

Almeno nel mio caso non è questo il problema... L'unica volta che l'ho sentito ero fermo, a folle. Se fosse stato così poi, avrei dovuto sentirlo ad ogni curva :S
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