Buonasera,
Sono in possesso di una Opel Corsa 1.3 CDTI anno 2007 - DIESEL - versione 75 cv enjoy
Premetto che la macchina ha solo 140.000 Km , sempre tagliandata in maniera precisa
E' da un po di tempo che rilevo un anomalia: La mattina quando accendo la macchina comincia a borbottare e si vedono degli evidenti tremori...la macchina vibra in maniera abbastanza netta, vedo anche presenza di un leggero fumo bianco dallo scarico...tutto cio' succede sempre a freddo.
quando sono in giro alcune persone che si sono avvicinate alla mia macchina mi hanno detto tutti la stessa cosa...ovvero si sente un ticchettio....e poi aggiungono e come se la macchina andasse a 3 cilindri....
il problema si riduce drasticamente una volta che si è riscaldata per bene....ma ripeto le vibrazioni della macchina appena accesa sono evidenti !!!! cosi come un ticchiettio di fondo che avverto nettamente.
ho provveduto a portare l'auto dal mio meccanico di fiducia che ha provveduto a smontare i 4 iniettori e metterli al banco test....
questa mattina mi ha detto che non ha rilevato nulla di significante, o meglio uno di questi era messo un po peggio ma non era in brutte condizioni....ora li sta rimontanto.
Qualora la macchina all'accensione presentasse gli stessi identici sintomi a cosa dovrei fare riferimento ? quale potrebbe essere il problema ? quali sono le parti da far controllare con attenzione ?
Grazie a tutti
Un caro Saluto
Daniele