Numero id discussione: 24662

Corsa F myopel

funzionamento app

Messaggioda korradoroma » 17/02/2021, 8:40

salve, da poco possessore di una Corsa F 1.2 chiedo lumi sulla app MyOpel. ho aggiornato il sistema infotainment della macchina e ho scaricato la app myopel sul mio cell iPhone 11. ovviamente mi sono registrato sull'app. ho quindi fatto l'abbinamento tramite BT. penso di aver fatto tutto correttamente, ma nella home page non solo non aggiorna il luogo dove è parcheggiata la macchina (devo cliccare manualmente sulla freccia "calcola posizione attuale", altrimenti riporta sempre la via dove ho fatto l'abbinamento), ma non aggiorna neppure i dati di livello carburante, consumo, e km percorsi. quando ho fatto la ricerca con il bluetooth, il cell mi ha trovato sia l'app myopel che una app peugeot. ho provato ad abbinare anche quella peugeot, ma non me lo ha fatto fare. dipende da questo se l'app myopel non aggiorna i dati? potrebbe dipendere dal fatto che ho all'attivo pochi km e l'app per aggiornare tutti i dati richiede che uno faccia un po' di km? lo chiedo perché così come funziona mi sembra inutile. premetto che conosco un po' questo tipo di app perchè ho già avuto una funzione simile (app myconnect) con la precedente volkswagen polo e tutto funzionava in automatico senza alcun intervento da parte mia.

mi piacerebbe fare in modo che l'app myopel aggiorni in automatico sia i dati della posizione, sia quelli di consumi, riserva, km percorsi ecc ecc.

un'ultima cosa: ho notato che all'avvio del motore, sia avvia in automatico anche il condizionatore. poco male, basta spegnerlo e partire, ma perché lo fa? ho letto un po'in giro (anche nel forum), e penso di aver capito che sia una cosa voluta da opel. ma vi chiedo, esiste il modo, magari tramite apposito software collegato alla presa ODB II, per cambiare questa logica di funzionamento?

grazie, Corrado.
korradoroma
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa F 1.2

Messaggioda alexb » 17/02/2021, 18:15

Guarda fino a novembre funzionava, hanno fatto un aggiornamento e poi uno successivo ed è diventata completamente inutile
alexb
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Corsa F 1.5D Gs-line

Messaggioda agi62 » 17/02/2021, 19:17

Ma la connessione alla rete dati la fa l'auto o usa quella del cellulare?
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda korradoroma » 18/02/2021, 11:44

ah ah, capito. tutto...

certo che poi sul gruppo dedicato leggere un utente che scrive in firma "mai più opel in vita mia" non mi fa ben sperare :-)
korradoroma
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa F 1.2

Messaggioda agi62 » 18/02/2021, 15:37

hehehehe, io comunque chiedevo come funzizonava perché la mia E all'inizio aveva la connessione gratuita con OnStar che poi è sparito dalla circolazione lasciandoci un bel giochino di pulsanti e led inutili, tutto quanto funzionava con l'app Opel ma usava la connessione dell'auto, ora vorrei capire se questa cosa funziona ancora con le nuove auto :eheh: :eheh:
Ribadisco, mai più Opel in vita mia :fifi: :roftl: :roftl:
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione