scalzomen » 27/04/2021, 15:37 ha scritto:ma che state dicendo?? quello è uno dei peggiori modelli Opel mai messi in commercio e lo dico da possessore..(anzi ex per fortuna ad ora)
in particolare il motore è uno dei peggiori 3 cilindri mai visti e soffre di tutti i problemi classici dei 3 cilindri nessuno escluso!!
inoltre beve esattamente come un 1.9 jtd diesel fiat (per rimanere agli anni) e rende 1/3 dei cavalli sulla carta ancor meno su strada...e queste sono cose viste sul campo e confrontate personalmente non chiacchiere eh!
scalzomen » 29/04/2021, 0:03 ha scritto:calma calma calma...non ho mica paragonato le prestazioni del diesel al benzina?? ho semplicemente paragonato il consumo di un 1.0 3 cilindri nato per non consumare con un 1.9 che se lo tieni agli stessi regimi stessi regimi a cui tu dici che l'Ecotec non beve...direi che il gap si allarga ancora!
quello che volevo far passare è che il 1.0 avrebbe dovuto fare la differenza per i consumi con gli altri motori della categoria su Corsa stessa (sempre benzina) e per me la fa ...ma in negativo
basta leggere quello che hai scritto: se mi compro un 3 cilindri 999 cm3 e devo stare attento a come lo uso altrimenti mi consuma come il 2.0 (benzina) penso che non c'è da aggiungere altro...tanto vale dosare l'erogazione sul 2.0
io dico che è un progetto nato male...secondo me più con l'obiettivo di ridurre i costi di produzione che i consumi finali
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti