Riccardo64 » 10/07/2021, 22:27 ha scritto:Ciao, io non voglio certo girare il coltello nella piaga, probabilmente l'avvocato non se la sente di tentare una causa o almeno
un accordo con l'officina (che almeno paghi la franchigia intendo) e mi rendo conto che vorrebbe dire per l'avvocato puntare al
fatto che "per la giurisprudenza il caso fortuito è costituito da un fattore estraneo alla sfera di controllo del custode, avente i
caratteri dell’imprevedibilità e dell’eccezionalità (sentenza della Corte di Cassazione n° 2062 del 2004).
Gli esperti affermano, comunque, che è difficile sostenere che una grandinata, nel pieno periodo estivo, rivesta i suddetti caratteri
dell’imprevedibilità e dell’eccezionalità. In questo senso, peraltro, si è da tempo espressa la giurisprudenza maggioritaria,
secondo la quale, “non può ritenersi caso fortuito, interruttivo del nesso di causalità, un temporale, seppure caratterizzato da
forti raffiche di vento e caduta di grandine” (Tribunale di Cagliari 6 dicembre 1995)." (cit. http://www.cnafe.it)
pensa che l'altro giorno mi è arrivato un sms dalla mia assicurazione che mi avvisava che nel pomeriggio nella mia zona erano
previsti temporali con grandinata, di mettere al sicuro i miei beni...
Infatti avevo già detto all'officina che chiedo il rimborso della franchigia, del resto era stata diramata l'allerta meteo, perciò questa grandinata non è stato un evento imprevedibile e inatteso.. vediamo se, tra tutto, mi vengono incontro.. (tra l'altro il ragazzo con cui ho parlato telefonicamente ha detto che loro ce l'hanno un'assicurazione, ma interviene solo per i clienti che non hanno gli eventi naturali della loro polizza)
[ Post made via Android ]