Da dove si capisce
Si, prima e ultima Opel, chi le progetta non ha un verso, hanno risparmiato su tutto, non sanno cosa progettano, non riescono a risolvere i problemi perche non sanno come fare, sono incavolati anche in officina autorizzata perchè la casa madre non da l'assistenza che serve per risolvere i problemi, tutto made in China, centraline, parti in plastica ecc ecc, i tappetini si sono bucati dopo nemmeno un anno, l'Infotainment fa schifo, se non lo usi con i pochi smartphone compatibili non serve a una mazza tranne ascoltare la radio, ultima fregatura ma non ultima, l'affare OnStar, fra un anno ci ritroveremo con tre pulsanti e una centralina inutili, per ora non mi viene in mente altro
Non dico che le altre marche siano migliori eh, però la Seat che ho preso nel 2015 ha tutti i pezzi marcati made in Germany e le plastiche sono solide e robuste, non come quelle della Corsa che si piegano solo a guardarle male.
Aggiungo che se la Corsa ha una valutazione euro ncap di sole 4 stelle un motivo ci sarà.
Però devo dire che alcune cose mi soddisfano, per ora, il motore è bello scattante e consuma il giusto però ci stava una sesta marcia, non si può, nel 2018, avere un regime di 4000 giri ai 130, le luci laterali che si accendono quando fai manovra sono molto utili (e fatte come queste non ce l'hanno altre marche),
l'indicatore di angolo cieco è molto utile, anche i sensori di parcheggio anteriori e posteriori sono fatti bene ma se li volevi anche anteriori ti rifilavano il giochino inutile del parcheggio automatico, mia moglie parcheggia meglio ed è tutto dire
Ecco, non c'è molto altro che mi soddisfa ma forse sono troppo pignolo