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Problema corsa 2019 gs line

vibrazione anteriore

Messaggioda GeMiny90 » 08/11/2021, 14:57

Buonasera a tutti,
vorrei esporvi il mio problema per capire se qualcuno può darmi una mano.
Ho un opel corsa 2019 gs line 1.5 100 cv diesel, da quasi 2 anni. Inizialmente sentivo questa vibrazione solo quando la terza marcia era un pò bassa di giri, difficile da sentire ma anche da replicare al meccanico, tuttavia mi decido e porto l'auto in 3 centri opel, nessuno di questi riesce a capire da dove deriva la vibrazione e per di più difficile capire se è risolto il problema perchè non riescono a replicarlo.
In questi 2 anni la vibrazione si è accentuata parecchio, la vibrazione si sentiva sulla parte destra del cruscotto, tanto per essere sicuri abbiamo svuotato tutto il porta oggetti, la vibrazione dura pochi secondi, è fastidiosa e si perde nel momento in cui il motore prende la coppia. Qualche giorno fa mi sono accorto che premendo sul cambio durante la vibrazione questa tende a sparire, ho riferito queste novità al centro di assistenza e ho lasciato nuovamente la macchina per la sesta volta per risolvere questo problema. Mi dicono che questa volta riescono a sentire la vibrazione ma non riescono ancora a capire la sorgente, che devo provare a lasciare la macchina per più giorni e che nel caso non dovessero ancora riuscire avrebbero aperto una segnalazione alla casa madre. Un pò nervoso ho chiesto perchè la segnalazione non sia stata ancora aperta alla casa madre e che stavo iniziando a perdere la pazienza, mi è stato detto no la dobbiamo risolvere, è un problema che non si è verificato nelle altre opel corsa.
Adesso ho un nuovo appuntamento per la settima volta martedi prossimo e la lascerò per 2 giorni la macchina, ma ho paura che il risultato sarà lo stesso.
Avete consigli? a chi posso rivolgermi? non mi sembra giusto sinceramente...
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Messaggioda MasterMulder » 08/11/2021, 18:04

Ciao,

guarda lotto anche io con scricchiolii vari da due anni. Niente dalla zona cambio, ma molteplici da zona quadro, sportelli, cielo e montanti laterali. Io ho smontato varie parti interne e devo dire che l'assemblaggio fa pena: cavi non in sede che toccano la lamiera ecc... Appena ho tempo vorrei smontare le 4 coperture degli sportelli e isolare con del materiale gommoso le plastiche dalla lamiera. I montanti laterali sono fissati con plick di plastica e metallo che sbattono dentro le sedi, io ne ho isolate molte con del nastro per evitare che ci ballassero dentro. Purtroppo non c'è molto da fare e sinceramente non mi fido a lasciarla a loro per queste cose col rischio che rompano qualcosa e poi la nascondano, preferisco fare da me. Leggendo in giro nessun'altra auto pari segmento si salva in quanto a scricchiolii... per cui ho smesso di dare colpa alla macchina, sebbene alcune cose sinceramente lascino a desiderare.
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