Salve a tutti,
come anticipato nel titolo, sto avendo problemi post revisione delle bombole Gpl. Da diagnostica effettuata con computer OBD2 ho i seguenti errori:
P164E - controllo relè frizione a/c intervallo prestazioni
P2667 - Valvola di arresto del combustibile alto
P0007 - Elettro valvola di sezionamento carburante
P01B7 - Alta tensione circuito del sensore di temperatura rail carburante alternativo
Praticamente l'auto non passa più a Gpl, ancor prima di effettuare il passaggio al raggiungimento della temperatura, da la spia della chiave inglese e suona senza effettuare la commutazione. Da premettere che appena ritirata l'auto, dopo aver effettuato la revisione decennale delle bombole del gpl, l'auto ha marciato tranquillamente a gpl, ed i problemi sono sorti dopo 2 o 3 giorni.
Ho provveduto a sostituire il filtro del Gpl, come tentativo primario, ma a nulla è servito. Ho smontato l'elettrovalvola sul rail degli iniettori, pulita con aria compressa e pulisci contatti, ma non è servito. Ne ho provata una sostitutiva compatibile (anche se era di una Grande Punto), ma non è cambiato nulla.
Ovviamente l'officina che mi ha effettuato la revisione, mi ha consegnato la macchina dopo le dovute prove, e quindi esclude eventuali problemi dovuti alla revisione.
Cosa che ho notato ad auto spenta: sento uno sfiato, come una perdita di gas che dura all'incirca 1 o 2 minuti, pensavo provenisse dal filtro Gpl, magari non stretto bene, ma avendo provveduto a stringerlo in seguito, non è proveniente da li.
Cerco eventuali suggerimenti e consigli.