Denny96 » 09/02/2022, 11:09 ha scritto:Buongiorno ragazzi, vi aggiorno per quanto riguarda la mia Opel corsa E 2017 1.4 GPL.
Il problema fondamentalmente era che la macchina dopo qualche ora di sosta non ne voleva sapere di partire al primo colpo (solo quando veniva spenta a GPL)
Dopo aver danneggiato un iniettore per sbaglio durante la pulizia degli stessi per vedere se sarebbe stata risolutiva, e dopo aver passato un calvario per trovarli (Marca Keihin, INTROVABILI, anche alla Opel mi avevano detto che non era prevista la produzione fino a data da destinarsi), li monto ma gli iniettori non erano. La macchina continuava ad aver problemi.
Mi restava solo revisionare il polmone in quanto per l'impianto GPL mancava solo quello da controllare:
Bene, dopo parecchie ore di lavoro (Io non so cosa pensassero i progettisti Opel quando hanno deciso la posizione del polmone) ho eseguito la revisione del riduttore.
Problema RISOLTO.
Occhio perché in conto dovete mettere oltre al kit di revisione, anche le spole per l'acqua che sono di plastica e si spezzano come grissini. Infatti le ho trovare in ottone ma solo a gomito. Landi non produce quella dritta che hanno messo nella Corsa E. Quindi, vanno prese entrambe quelle ad "L" anche se il manicotto di uscita acqua cambierà leggermente il suo percorso per essere adattato.
Comunque sia, con 50€ e TANTA ma TANTA pazienza e imprecazioni ecclesiastiche, ho risolto. Ora la macchina parte al primo colpo in qualsiasi situazione.
Sappiate che da fare da soli è abbastanza tosto come lavoro data la posizione del riduttore.
Spero che possa essere d'aiuto a qualcuno.
Grazie a tutti
Ho lo stesso modello (Corsa E 1.4 GPL) e mi sei sicuramente utile.
Stavo pensando di creare un thread apposito in cui possiamo scambiarci pareri ed esperienze sul nostro impianto GPL.
Gli iniettori, come hai scritto, sono prodotti dalla ditta giapponese Keihin e costano parecchio.
A me li hanno sostituiti in garanzia un anno fa, con parecchia fortuna. Ma non potrò contarci in futuro.
Sto cercando informazioni su come pulirli correttamente, o modelli sostitutivi a basso costo (forse individuati).
Hai tenuto qualche iniettore vecchio?