ciao a tutti, sono un possessore di un Opel corsa d 1,3 b-color, ora vi racconto la mia disavventura:
Ero fuori il mio paese a circa 30 km di distanza, tutt'insieme sento il pedale della frizione diverso dal solito, mi fermo, controllo e vedo sotto il veicolo dell'olio che cadeva a piccole gocce, cosi decido di rientrare il prima possibile nel mio paese " per evitare il carroattrezzi ", entro in autostrada e riesco ad arrivare, ma sento il pedale sempre più morbido, fino al punto che non avevo più la frizione infatti nel momento che mi fermavo il veicolo strattonava fino allo spegnimento. Il veicolo ha 125 mila km e ho sostituito frizione e pompa frizione a 90 mila km, quindi mi chiedo cosa può essersi rotto? Da premettere che mi ha permesso di percorrere 30 km, poi quando l'olio é finito la frizione andava a vuoto, ora il veicolo é fermo in strada e la devo portare dal meccanico, ma vorrei provare a rabboccare l'olio frizione che sò che é quello che utilizza anche l'impianto frenante. Infatti quando il veicolo ha perso tutto l'olio si é accesa la spia abs. secondo voi cosa può essere? Spero un semplice tubo usurato.