Sono diversi giorni che sentivo un rumore tipo elettrico provenire dal cofano, senza capire bene da dove provenisse...
Visto che questo rumorino si sente per mezzo secondo e non sempre, non riuscivo ad individuare la zona (a volte lo sentivo a destra all'altezza del filtro dell'aria a volte a sinistra all'altezza del portafusibili).
Ora credo di aver individuato la fonte del problema (ma non ne sono sicuro) e non saprei comunque come trovare una soluzione...
Mettendo un orecchio sopra i fari (sia destro che sinistro) ho capito che la zona da dove veniva il rumore era quella, allora ho provato ad azione il comando che regola l'altezza dei fari (che non avevo mai azionato prima) e ho sentito che il rumore è molto simile...
La differenza è che quando aziono il motorino il rumore dura circa 3 secondi mentre quando lo fa da solo diciamo dura circa mezzo secondo.
Mi viene da pensare ad un falso contatto, ma non capendoci nulla non posso esserne certo.
Vi chiedo se è già capitato a qualcuno di voi e eventualmente come ha risolto.
Sarebbe importante capire la causa del problema ovviamente...
Vorrei provare a togliere l'alimentazione al motorino per avere la conferma che il problema è realmente lui, ma non saprei come fare...
Avete dei consigli da darmi? qualcuno mi può aiutare?
[ Post made via Android ]