Ciao, chiedo il vostro aiuto per un bel problemino con i fari della mia nonnina Corsa D 1.7 cdti del 2007: gli anabbaglianti dei fari anteriori di tipo AFL (messi come optional all'acquisto) emettono pochissima luce (tipo posizione)
Ho prima provato a lucidare la plastica esterna... nulla!
Portata in concessionaria credendo a un problema elettrico (tipo poca corrente) hanno sentenziato l'opacizzazione del lenticolare dell'anabbagliante risolvibile solo con la sostituzione completa del faro, al modico costo di 900€+iva + manodopera a faro (neanche disponibile dai loro fornitori).
Allora ho cercato in internet, ma si trova solo l'originale Valeo (pare non ci siano cloni di nessun tipo) a 350/400 quindi 7/800€ + montaggio per la coppia... per me troppi soldi!
Avete suggerimenti da darmi?
Un amico mi ha detto di disassemblarli (staccando con phon la parte in plastica trasparente da quella nera) e cercare il ricambio del solo lenticolare
Io pensavo più a mettere fari normali non AFL ma non so se ci sono problemi di compatibilità con attacchi.
Grazie in anticipo :-)
ps: per ora ho leggermente migliorato l'illuminazione mettendo delle lampade led e facendo disattivare in concessionaria l'AFL (visto che la lunghezza della lampada non permette la rotazione del lenticolare)