Numero id discussione: 2623

Accensione vocale motore

Messaggioda PATRIX » 17/03/2011, 16:37

Fatta su una GP di DaveGP (del club gpunto)

http://www.youtube.com/watch?v=bkalk2iYv2Q

Molto carina :wink:
Immagine DICIOTTO, DICIOTTO, DICIOTTO, DICIOTTO, DICIOTTO, DICIOTTO DICIOTTO....
PATRIX
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3

Messaggioda FilippoGsi » 17/03/2011, 16:39

se si rompe il microfono? xD
.
LA MIA PAGINA DI MERCATINO viewtopic.php?f=109&t=1895
Immagine
FilippoGsi
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D Gsi

Messaggioda PATRIX » 17/03/2011, 16:45

FilippoGsi » 17/03/2011, 16:39 ha scritto:se si rompe il microfono? xD

se si spezza la chiave? xD
Immagine DICIOTTO, DICIOTTO, DICIOTTO, DICIOTTO, DICIOTTO, DICIOTTO DICIOTTO....
PATRIX
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda FilippoGsi » 17/03/2011, 16:47

no vabbè apparte gli scherzi.. è una cosa f**a, però noiosa, mi spiego meglio...
metti che sei di furia, e tutte le volte evi aspettare 15 secondi per mettere n moto la macchina!?
poi ancora... la chiave la giri sempre.. quindi è un pò una perdita di tempo.. sarebbe fico, trovare tipo un telecomando di un'altra macchina con l'accensione a bottone e poi avviarlo con quella... senza star a girare sempre la chiave...
.
Immagine
FilippoGsi
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda PATRIX » 17/03/2011, 17:22

FilippoGsi » 17/03/2011, 16:47 ha scritto:no vabbè apparte gli scherzi.. è una cosa f**a, però noiosa, mi spiego meglio...
metti che sei di furia, e tutte le volte evi aspettare 15 secondi per mettere n moto la macchina!?
poi ancora... la chiave la giri sempre.. quindi è un pò una perdita di tempo.. sarebbe fico, trovare tipo un telecomando di un'altra macchina con l'accensione a bottone e poi avviarlo con quella... senza star a girare sempre la chiave...

giusto... ho scritto che è una cosa carina (f**a come dici te) non ho scritto che sia utile, nè che sia migliore della soluzione originaria, quindi non vedo perchè devi sforzarti a trovare tutti gli aspetti negativi di questa modifica :wink:

edit: e comunque il discorso è puramente soggettivo
Ultima modifica di PATRIX il 17/03/2011, 17:24, modificato 5 volte in totale.
PATRIX
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda FilippoGsi » 17/03/2011, 17:25

PATRIX » 17/03/2011, 17:22 ha scritto:
FilippoGsi » 17/03/2011, 16:47 ha scritto:no vabbè apparte gli scherzi.. è una cosa f**a, però noiosa, mi spiego meglio...

giusto... ho scritto che è una cosa carina (f**a come dici te) non ho scritto che sia utile, nè che sia migliore della soluzione originaria, quindi non vedo perchè devi sforzarti di trovare tutti gli aspetti negativi di questa modifica :wink:

edit: e comunque il discorso è puramente soggettivo

no vabbè non è per i difetti.. io la farei.. però magari con uno swic, che puoi decidere se usare la chiave normalmente oppure fare il figo con la voce :D
.
Immagine
FilippoGsi
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda M@rco® » 18/03/2011, 15:28

Figata! :clap: :l0l:
M@rco®
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95cv Cosmo

Messaggioda jonni.jp » 20/03/2011, 1:46

una cosa che mi sono sempre chiesto,per accendere la macchina dal telecomando devi sempre lasciare la macchina in folle
o spinge lei la frizione?
corsa D cosmo casablanca white 1.7 130 cv cerchi 17 5razze doppie opel
la mia corsa:http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=254
jonni.jp
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: corsa D 1.7 cosmo

Messaggioda G.Luca90Corsa » 20/03/2011, 3:48

mi sembra una cosa totlamente Inutile...
Opel Corsa C 1.3 CDTI Eat My Smoke

Modifiche In corso..... a Presto nuove Foto..... Work In Progress !!!!!!
G.Luca90Corsa
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa C 1.3

Messaggioda AlexSPL » 23/03/2011, 15:25

jonni.jp » 20/03/2011, 1:46 ha scritto:una cosa che mi sono sempre chiesto,per accendere la macchina dal telecomando devi sempre lasciare la macchina in folle

In folle sarebbe troppo difficile fare tutto quel meccanismo..
Immagine
AlexSPL
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda Nofears_1986 » 24/03/2011, 22:22

io ho montato l'accensione a pulsante che cmq devi sempre accendere il quadro con la chiave e poi schiacciare il bottone ci ho anche collegato un wireless con telecomando che se il quadro è acceso posso accendere l'auto a distanza (questo solo per i raduni ), cmq già così non è facile perchè quando si accende il quadro ci sono 3 passaggi che fà la centralina per avere i vari ok dalle altre centraline. farlo totalmente con bottone è quasi impossibile devi togliere il blocca sterzo e il blocco accensione e poi bisognia verificare tutti i passaggi di corrente e comunicazione con le varie centraline che danno l'ok per accenderla.

p.s. per l'attivazione vocale ci avevo pensato anche io ma non ho trovato nulla da utilizzare ( il video quasi sicuramente è falso magari accende come me con il pulsante o usa una centralina come qualle dei neon che vanno a ritomo di musica e basta un qualsiasi rumore per far scattare il relè che chiude il contatto e in questo caso fà accendere il tutto perchè ci ho pensato molto come farlo ma non si trova nulla che riconosca solo la tua voce.)
Ultima modifica di Nofears_1986 il 24/03/2011, 22:33, modificato 1 volta in totale.
Nofears_1986
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 90cv

Messaggioda PATRIX » 25/03/2011, 18:16

Nofears_1986 » 24/03/2011, 22:22 ha scritto:io ho montato l'accensione a pulsante che cmq devi sempre accendere il quadro con la chiave e poi schiacciare il bottone ci ho anche collegato un wireless con telecomando che se il quadro è acceso posso accendere l'auto a distanza (questo solo per i raduni ), cmq già così non è facile perchè quando si accende il quadro ci sono 3 passaggi che fà la centralina per avere i vari ok dalle altre centraline. farlo totalmente con bottone è quasi impossibile devi togliere il blocca sterzo e il blocco accensione e poi bisognia verificare tutti i passaggi di corrente e comunicazione con le varie centraline che danno l'ok per accenderla.

p.s. per l'attivazione vocale ci avevo pensato anche io ma non ho trovato nulla da utilizzare ( il video quasi sicuramente è falso magari accende come me con il pulsante o usa una centralina come qualle dei neon che vanno a ritomo di musica e basta un qualsiasi rumore per far scattare il relè che chiude il contatto e in questo caso fà accendere il tutto perchè ci ho pensato molto come farlo ma non si trova nulla che riconosca solo la tua voce.)

ti sbagli,
ti assicuro che quel lavoro è autentico, (hai mai pensato agli interruttori a riconoscimento vocale che si usano in casa per accendere e spengere le lampade?)
ciao
PATRIX
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda RoBBBi » 29/03/2011, 9:04

Il viedo è autentico anche perchè conosco Dave... :l0l:

Non capisco se siamo quà per parlare dell'accensione vocale o se siamo quà per giudicare il lavoro di altri (questo loo dico come Mod!)...
Il tuning è personalizzazione o è "faccio quello che mi dicono gli altri"?
Volete spiegazioni? Provo a contattare Dave e ad invitarlo in questa discussione...
Ultima modifica di RoBBBi il 29/03/2011, 9:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda DaveGP » 29/03/2011, 10:45

FilippoGsi » 17/03/2011, 16:39 ha scritto:se si rompe il microfono? xD

ottima domanda! ma perchè dovrebbe rompersi?

-- 29/03/2011, 10:46 --

scusa, ma dove è scritto che devi aspettare 15 secondi?
comunque quello che dici tu esiste, basta una semplicissima centralina con telecomando che chiude un contatto 12v

-- 29/03/2011, 10:47 --

jonni.jp » 20/03/2011, 1:46 ha scritto:una cosa che mi sono sempre chiesto,per accendere la macchina dal telecomando devi sempre lasciare la macchina in folle

nel mio caso, spingevo io la frizione o mettevo in folle manualmente. fare una cosa simile tutta automatica sarebbe veramente dispendioso

-- 29/03/2011, 10:54 --

Nofears_1986 » 24/03/2011, 22:22 ha scritto:io ho montato l'accensione a pulsante che cmq devi sempre accendere il quadro con la chiave e poi schiacciare il bottone ci ho anche collegato un wireless con telecomando che se il quadro è acceso posso accendere l'auto a distanza (questo solo per i raduni ), cmq già così non è facile perchè quando si accende il quadro ci sono 3 passaggi che fà la centralina per avere i vari ok dalle altre centraline. farlo totalmente con bottone è quasi impossibile devi togliere il blocca sterzo e il blocco accensione e poi bisognia verificare tutti i passaggi di corrente e comunicazione con le varie centraline che danno l'ok per accenderla.

ah quindi sei tu che mi insulti su youtube!
mi hai detto di darla a bere a qualcun'altro... grazie! non sono proprio il tipo da video fake.

da come parli sembri proprio un'esperto... dove ti sei laureato collega?
giusto per info, le centraline dell'auto che comunicano per decidere se accendere o meno il motore non sono proprio come dici. almeno nel mio caso, il bc della punto ha un ricetrasmettitore wireless che genera un codice esadecimale ad ogni accensione e lo comunica alla chiave che tramite un generatore interno calcola un codice di risposta e glielo comunica.
basta avere la chiave a circa 1 metro dal bc.

l'accensione a distanza si potrebbe fare, o tramite telecomando senza accendere il quadro, ma richiederebbe una chiave-copia perennemente inserita sotto al cruscotto. quindi l'immobilizer andrebbe a quel paese e basterebbe un cacciavite per rubarti l'auto.

che senso avrebbe? ciò che ho sperimentato io era solo per puro "studio", non per fare qualcosa di sensato. tant'è che ora il motore lo accendo con il tasto "asr off". più pratico direi.

-- 29/03/2011, 11:02 --

RoBBBi » 29/03/2011, 9:04 ha scritto:Il viedo è autentico anche perchè conosco Dave... :l0l:

Non capisco se siamo quà per parlare dell'accensione vocale o se siamo quà per giudicare il lavoro di altri (questo loo dico come Mod!)...
Il tuning è personalizzazione o è "faccio quello che mi dicono gli altri"?
Volete spiegazioni? Provo a contattare Dave e ad invitarlo in questa discussione...

infatti robbbi. grazie per la segnalazione carissimo ;)

ad ogni modo non è molto difficile fare una cosa simile.

si tratta di una centralina autocostruita (gli integrati usati non li ricordo, poi se trovo gli schemi li posto).

ho utilizzato una memoria da 512kb, un comparatore, un covertitore a/d binario, ed altre cose. programmato tutto prima di montarlo in macchina.

in sostanza nella memoria viene scritto il suono in formato binario a 128kbps, dal convertitore arriva il suono in digitale ed il comparatore li confronta. se lo scarto è del 5% massimo sui bit della memoria, viene chiuso un contatto che sostanzialmente è in serie 12v-sottochiave-segnale accensione motore.

è una cosa più semplice a farsi che a dirsi, la spesa totale si aggira sui 150€ circa comprando i singoli componenti.

giusto per farvi capire... nessuno ha l'applicazione "shazam" su iphone o altri cellulari? registra una sequenza dal microfono, la digitalizza, la invia ad un database che la confronta con ciò che ha in memoria e se trova corrispondenze simili invia il titolo e l'artista della canzone...
Ultima modifica di DaveGP il 29/03/2011, 11:02, modificato 4 volte in totale.
DaveGP
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Fiat Grande Punto

Messaggioda fxbio6600 » 02/04/2011, 15:45

come detto già da altri, è una cosa carina ma non molto utile :D
fxbio6600
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)

Prossimo