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potenzialità del z12xe

Messaggioda mikycorsa » 16/03/2011, 23:07

ciao ragazzi qualcuno mi potrebbe parlare delle potenzialità di questo motore? perchè ho visto dei video su youtube di opel corsa che arrivano a *** di tachimetro però mi sembra strano. mi sembra impensabile che la mia riesca ad arrivarci. è lenta! questi si erano lenti però salivano sempre sempre. non è che questo motore ha qualche limitatore essendo una auto per passeggiare, e per non tirare come un dannato? e quella da 75 asinelli la mia
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Messaggioda corsaroblu » 17/03/2011, 0:41

le potenzialità di qst motore sono poche...
anke io ho il 1.2 da 75 equini e sinceramente dopo tnt soldi spesi l'ho rullata e sono arrivato a 82 cv
x 1 cosa parti dall aspirazione elimina qll ricircolo e metti 1 tubo diritto prima dell airbox, poi apri lo stesso airbox ed elimina tutte le strozzature , comprati 1 filtro a pannello della bmc ( circa 65 euro ) e dai 1 bella pulita al corpo farfallato , taglia il catalizzatore e mettine 1 metallico o brain a 200 celle , cambia il centrale della marmitta e metti o remus in inox o csc , cambia anke lo scarico ti consiglio sempre remus , poi infine fatti fare 1 bella mappata alla centralina con l'aumento di giri del motore e fatti aumentare la sensibilità dell accelleratore . dovresti arrivare a circa 83-84 cv ... non farai *** ma *** son assicurati :) .
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Messaggioda mikycorsa » 17/03/2011, 10:42

ahahahah si si avevo già in mente tutte queste modifiche, con l'aggiunta delle camme, e magari secondo il costo mi piacerebbe far elaborare la testa, con condotti di scarico lucidati a specchio, valvole maggiorate e condotti di aspirazione maggiorati e una riequilibratura di albero e bielle. Ma poi a me interessa l'accelerazione più che vel max. In strada sempre a limite ;)

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Messaggioda cillo-sport » 19/03/2011, 0:56

Bene io aggiungerei anche 4 corpi farfallati separati, allora si che si comincia a ragionare su un aspirato :okok:
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Messaggioda mikycorsa » 19/03/2011, 10:26

ho visto i collettori di aspirazione della dbilas però sanno l'ultima cosa che farò. Costano un botto :S

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Messaggioda Cry84 » 19/03/2011, 10:28

la potenzialità di qualsiasi motore è data solo dal budget a disposizione per l'elaborazione..
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Messaggioda mikycorsa » 19/03/2011, 10:29

quello si, però in quei video c'era scritto opel corsa 1.2 max speed "stock". O avevano vento a favore o c'era qualcuno che li tirava XD

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Messaggioda Maligno » 19/03/2011, 13:23

posta il video,son curioso :D
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Messaggioda mikycorsa » 19/03/2011, 14:07

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Messaggioda corsaroblu » 20/03/2011, 2:35

ma saranno in discesa ahahahah

cmq x tt qll modifiche nn vale la spesa ... conviene di piu trovare 1 gsi rottamata-incidentata e fare lo swap

MAXX scusa x le velocità XD
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Messaggioda mikycorsa » 20/03/2011, 8:24

l'ho visto adesso anche io. Scusa maxx. Poi ne ho visto un'altro e piantava a 5500 giri. boooo robe strane

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 18/04/2011, 12:48

corsaroblu » 20/03/2011, 3:35 ha scritto:ma saranno in discesa ahahahah

cmq x tt qll modifiche nn vale la spesa ... conviene di piu trovare 1 gsi rottamata-incidentata e fare lo swap
MAXX scusa x le velocità XD

la penso come te
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Messaggioda ::Marcello:: » 18/04/2011, 17:48

anche non incidentata, ormai si trovano a prezzi ridicoli e almeno si gira legalmente e con un auto piu "completa"...
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Messaggioda mikycorsa » 18/04/2011, 18:27

essendo uno studente non mi posso proprio permettere un gsi :(

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Messaggioda ::Marcello:: » 19/04/2011, 11:33

mikycorsa » 18/04/2011, 19:27 ha scritto:essendo uno studente non mi posso proprio permettere un gsi :(

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io ne ho avute 2 e fidati che costa davvero poco da mantenere. Consuma poco, di bollo erano duecento qualcosa all'anno... Io avevo preso una punto diesel pensando di risparmiare, dopo un anno e mezzo mi sono ripreso un altra corsa gsi......... Metti di spendere 200-300 euro in piu all'anno, ma almeno sono spesi bene.
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