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temperatura acqua

Messaggioda corsadtorino » 28/01/2011, 15:35

Sono andato in opel,mi hanno detto che io quel menu non dovrei neanche guardarlo :) e mi ha detto che 107/109 è la temperatura a cui si attiva la ventola e che è normalissimo...le vostre temperature si riferiscono a euro 4 o a euro5?perchè il meccanico ha parlato di nuove leggi e nuovi liquidi e quindi di temperature differenti...cmq mi ha detto di star tranquillo
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Messaggioda k2 limited » 28/01/2011, 15:49

DOMANDA IGNORANTE...COME FATE A CONTROLLARE LA TEMPERATURE? :oo: :oo:
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Messaggioda Docmanu83 » 28/01/2011, 18:57

Controlliamo dal menù segreto. Devi premere il tastino per azzerare i km. Lo premi velocemente per tre volte, poi una quarta volta tenendolo premuto per cica 10 secondi.
Premendolo nuovamente cambi schermata.
0° SCHERMATA: -----
1° SCHERMATA: l'ultima riga si riferisce alla alla data di produzione della tua auto, la prima riga non saprei
2° SCHERMATA: data produzione software e credo che il 3.3 sia la versione
3° SCHERMATA: -----
4° SCHERMATA: velocità e contagiri
5° SCHERMATA: -----
6° SCHERMATA: ultima riga TEMPERATURA AUTO, il numero di sopra non saprei
7° SCHERMATA: -----
8° SCHERMATA: -----
9° SCHERMATA: -----
10° SCHERMATA: -----
11° SCHERMATA: il numero sulla riga in alto sono i litri di carburante registrati dalla centralina, la riga in basso a sinistra è la lettura del galleggiante sul momento. il numero a destra è credo una specie di media delle misurazioni del galleggiante
12° SCHERMATA: funziona solo se si ha il computer di bordo nel quadro
13° SCHERMATA: riga in alto sono i giorni trascorsi all'ultimo tagliando, in basso segna i km che sono passati dall'ultimo tagliando auto

Non mi ricordo dove ma c'è anche il voltometro
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Messaggioda m.orlandi » 11/03/2011, 19:26

Docmanu83 » 28/01/2011, 18:57 ha scritto:Controlliamo dal menù segreto. Devi premere il tastino per azzerare i km. Lo premi velocemente per tre volte, poi una quarta volta tenendolo premuto per cica 10 secondi.
Premendolo nuovamente cambi schermata.
0° SCHERMATA: -----
1° SCHERMATA: l'ultima riga si riferisce alla alla data di produzione della tua auto, la prima riga non saprei
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11° SCHERMATA: il numero sulla riga in alto sono i litri di carburante registrati dalla centralina, la riga in basso a sinistra è la lettura del galleggiante sul momento. il numero a destra è credo una specie di media delle misurazioni del galleggiante
12° SCHERMATA: funziona solo se si ha il computer di bordo nel quadro
13° SCHERMATA: riga in alto sono i giorni trascorsi all'ultimo tagliando, in basso segna i km che sono passati dall'ultimo tagliando auto

Non mi ricordo dove ma c'è anche il voltometro


Ciao Docmanu, ho trovato molto interssante il fatto del menu segreto, e vorre farti un paio di domande se non ti disturbo: una volta attivato il menu segreto si può disattivare?
che tu sappia si può aggiungere il computer di bordo (quello tra il contakm) in un secondo momento?

Grazie mille
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Messaggioda nitro1990ge » 12/03/2011, 0:57

ogni volta che spegni la macchina il menu si disattiva ;)

cmq il voltmetro e` quella schermata che a motore acceso presenta 14.4/14.5
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Messaggioda yes_dani » 20/03/2011, 0:19

certo che l'assenza della temperatura dell'acqua è prpprio strano..
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Messaggioda nitro1990ge » 20/03/2011, 0:22

si e` un po una cacata :D ma oramai molte vetture ne sono sprovviste...bmw e` stata una delle prime e rimuovere l'indicatore analogico (bmw serie1)
la Polo anche ne e` sprovvista...la golf 1.4 TSI...giusto per citare degli esempi..
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Messaggioda Ormas » 20/03/2011, 0:26

Ragazzi , attivando questo menù segreto mica posso per sbaglio cambiare dei settaggi dell'auto, o posso star tranquillo che non faccio danni?? Grazie ;)

ah qualcuno diceva che si attivava tramite il tasto della radio originale di dotazione....boh :P
Ultima modifica di Ormas il 20/03/2011, 15:36, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda nitro1990ge » 20/03/2011, 17:53

no no vai tranquillo non fai danni ;)

cmq quello dell'autoradio e` un altro menu segreto del quale non ho capito precisamente le info che ti da a parte la temperatura dell'LCD...
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Messaggioda Ormas » 21/03/2011, 14:57

nitro1990ge » 20/03/2011, 17:53 ha scritto:no no vai tranquillo non fai danni ;)

cmq quello dell'autoradio e` un altro menu segreto del quale non ho capito precisamente le info che ti da a parte la temperatura dell'LCD...


Grazie !!! oggi provo subito.

Quindi preo il tasto reset km 3 volte e poi la 4 lo tengo premuto per 10 secondi giusto?
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Messaggioda nitro1990ge » 21/03/2011, 17:33

esatto ;)
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Messaggioda Ormas » 25/03/2011, 10:12

eccomi, provato ed ovviamente funzionante. La temperature del liquido non supera gli 87 gradi.
Mi sembra pochino..
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Messaggioda Cmon » 25/03/2011, 17:49

Ormas sul diesel è sempre + bassa rispetto al benza :okok:
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Messaggioda RoBBBi » 25/03/2011, 18:03

Allora...
Mi sono posto anche io questa domanda ma, fortunatamente, ho un amico meccanico che mi ha illuminato! :D

Con il liquido di raffreddamento, si può arrivare anche fino a 120°/150° prima che inizia a ribollire a seconda del liquido che avete nel circuito di raffreddamento, ma a quelle temperature, ve ne accorgereste perchè avreste le plastiche del motore colate...
Detto questo, le Opel (io ho una D, ma m'ha detto che è per tutte lo stesso discorso) hanno un punto di partenza delle ventole intorno ai 100°/101° alla prima velocità e intorno ai 105° per la seconda (sulla sua GP, mi pare la prima parta a 98°).
Quindi, quello che avete visto è normale... Infatti abbiamo provato con l'auto in un parcheggio e le ventole non partono mai prima dei 101° e dopo che sono partite, riportano la temperatura verso i 98°.

Ovvio che se siete da tanto in coda o vi muovete lentamente ma davanti c'è un auto che vi taglia l'aria, il radiatore, si raffredderà meno, facendo aumentare la temperatura.
Temperatura che sarà più alta se è estate.

In conclusione, se la temperatura non supera i 110°, si può stare tranquilli...

[MOD mode on] Attenzione a non andare troppo OT con il discorso del meù... :wink:
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Messaggioda Ormas » 27/03/2011, 1:41

Cmon » 25/03/2011, 17:49 ha scritto:Ormas sul diesel è sempre + bassa rispetto al benza :okok:


Ho un 1.7 D (corsa b) che viaggia sui 90/95 gradi.

LA nuova Corsa D invece sta sempre sugli 85, con picchi di 87.

SI : in famiglia abbiamo due corsE ;)
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