Numero id discussione: 2408

filtro antiparticolato?

corsa 1.3 cdti 90 cv

Messaggioda FUORIGIRI » 16/03/2011, 20:51

Confermo non c'è l'ha..... :eheh: :eheh:
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Messaggioda Criskandy » 19/03/2011, 8:51

neaples87 » 09/03/2011, 14:00 ha scritto:si ma quando andrai a fare la revisione non la passerai perke non tornano piu i fumi..

cmq togliendolo dovrebbe andar meglio la macchina


Con il 1.7 cdti la differenza si sente e come!! adesso si puo dire che si sentono i 125 cv (non strozzati) io l'ho tolto e aggiunto una centralina che modifica i dati in arrivo alla ecu... i fumi sono perfetti abbondantemente entro i limiti.. ho visto di persona..
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Messaggioda th3darkprinc3 » 19/03/2011, 14:30

no crisk anche se fuma poco le auto che sono dotate di dpf/fap e gli viene tolto il dispositivo non passano la revisione perché il macchinario appena rileva il pm 2.5 automaticamente non fa passare la revisione....bisogna farla in un modo diverso la revisione...........................
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Messaggioda davidelc1 » 19/03/2011, 16:53

attenzione all'eliminazione del fap, tutte le revisioni ultimamente ti spulciano tutta la macchina, e la prima cosa sono i livelli di scarico del CO.
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Messaggioda compaee » 19/03/2011, 19:26

ho letto molti pareri nefgtivi su questo benedetto FAP...
io ho acquistato un opel corsa 1.3 95cv con FAP..percorro circa 15-16000 km l'anno e per metà in città...
dite che mi troverò male?!..

Premetto che all'acquisto dell'auto non mi è stato detto un bel nulla su sto FAP, solo leggendo qui ho capito che a molti causa problemi..!!speriamo che sulla nuova versione abbiano migliorato qualcosa..
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Messaggioda gasta » 19/03/2011, 20:49

..penso..brutta cosa non sia..però forse da piccoli problemi se fai tratti brevi e la macchina non riesce a scaldarsi come deve...e così non riesce a fare l' autopulizia in automatico..io ho avuto solo questo particolare. :what:
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Messaggioda compaee » 19/03/2011, 21:02

gasta » 19/03/2011, 20:49 ha scritto:..penso..brutta cosa non sia..però forse da piccoli problemi se fai tratti brevi e la macchina non riesce a scaldarsi come deve...e così non riesce a fare l' autopulizia in automatico..io ho avuto solo questo particolare. :what:

ma per riscaldare intedete andare a velocità elevata oppure percorrere un bel po di km anke ad andatura lenta?!
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Messaggioda th3darkprinc3 » 20/03/2011, 0:33

quando parte la rigenerazione bisogna stare sopra i 2000 giri.....o vai a 40km/h o vai a 130 è uguale...l'importante sono i giri motore e devi stare con il pedale premuto e non in decellerazione
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 20/03/2011, 0:48

A me quando fa la rigenerazione sto fermo a minomo quando non ho nulla da dove andare e la fa poi appena finosce sto 2minuti con macchina accesa e spengo o riparto e mai dato problemi...
Ma questo filtro sapete se si consuma cioè a un tot tocca cambiarlo?o rimane fisso almeno x 200mila km come diciamo la testata x intenderci
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Messaggioda compaee » 20/03/2011, 3:01

sto fap è un mistero..c'è chi dice che bisogna dar gas..e chi fa fare la rigenerazione da fermo.. :oo: :oo: :S
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Messaggioda gasta » 20/03/2011, 10:41

compaee » 20/03/2011, 3:01 ha scritto:sto fap è un mistero..c'è chi dice che bisogna dar gas..e chi fa fare la rigenerazione da fermo.. :oo: :oo: :S


cmq se ai dubbi sul manuale della macchina ce scritto tutto quello che devi fare.. tranquillo. :O.o:
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Messaggioda compaee » 20/03/2011, 12:04

gasta » 20/03/2011, 10:41 ha scritto:
compaee » 20/03/2011, 3:01 ha scritto:sto fap è un mistero..c'è chi dice che bisogna dar gas..e chi fa fare la rigenerazione da fermo.. :oo: :oo: :S


cmq se ai dubbi sul manuale della macchina ce scritto tutto quello che devi fare.. tranquillo. :O.o:

ad avercelo... :fifi:
ancora devo aspettare due mesi per l'auto...e siccome vedo che molti parlano male di sto fap non vorrei pentirmene prima ancora di averla provata!! :sad:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 20/03/2011, 12:42

Traqnuillo non ti devi pentire ora è meglio il fap xchè sta sopra mentre prima stava sotto alla marmitta...a me non da problemi l unica cosa è che ogni volta che devo spègnere l auro devo controllare se magari è partita la rigenerazione o no e se è partita devo aspettare che finisce senno spengo..il mio unico problema è se ha una durata se si consuma o dura a vita...
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Messaggioda gasta » 20/03/2011, 13:08

non saprei per la durata..secondo me, dovrebbe durare a vita..al massimo si intaserà, che è normale.. cmq di listino come optional veniva 600€ circa 6mesi fà quando non era ancora di serie.. poi resto concordo con corsa-95cv.. :D
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Messaggioda compaee » 20/03/2011, 13:30

ormai è fatta..la proverò e vi saprò dire :okok:
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